Città di Siderno-Rizziconi 3-0: Pasquino e Barreca firmano il match

Questo post é stato letto 19580 volte!

La compagine biancoazzurra vince davanti ad una bella cornice di pubblico.

La partita

Il primo squillo, dopo due giri di lancette è arrivato dall’ undici di Scarfò, con Forestieri. I padroni di casa, si sono fatti vedere dopo cinque minuti con un tentativo da fuori area di Antonio Commisso che ha concluso alto sulla traversa.

Quattro minuti più tardi, ancora biancoazzurri con un tentativo sulla fascia destra di Rocco Pasqualino non andato a buon fine. Al 13′ e 15′ doppia occasione su calcio piazzato per il Città Di Siderno con Antonio Commisso, che ha fruttato due tiri dalla bandierina.

Al 20′ gli ospiti si sono fatti vedere con una punizione di Forestieri che non si è concretizza. Alla mezz’ora, Rizziconi pericoloso con una punizione in area ancora di Forestieri. Al 38′ ci ha provato anche Antonio Carabetta, con una conclusione personale senza esito.

Al tramonto del match, la rete del vantaggio dei padroni di casa ad opera di Andrea Pasquino, servito a dovere da Carabetta entrato in area avversaria in progressione.  La compagine del duo Costa-Raso, se pur rimaneggiata in difesa, dopo un primo tempo non proprio brillante, ha chiuso la frazione in vantaggio di 1-0.

La ripresa

Primi minuti spezzettati, con l’undici di casa andata ancora a segno sugli sviluppi di un calcio piazzato di Mario Fuda, sfruttato a dovere da Andrea Pasqualino che, saltato il portiere, ha messo in rete la palla del raddoppio. Sono così arrivati i primi cambi: nel Siderno fuori Archinà e dentro Stefano, Barranca al posto di Rocco Pasquino e difesa ridisegnata.

Al 24′ una punizione di Mario Fuda – poi sostituito da Luca Figliomeni – dalla destra, è stata respinta dalla barriera. Serie di cambi anche nelle file ospiti, mentre un tentativo dei padroni di casa con Antonio Commisso, su calcio piazzato è stato bloccato da Condina. Appena dopo la mezz’ora, Carbetta, servito da Stefano, ha fallito davanti alla porta avversaria spalancata il gol del 3-0.

Tre minuti prima del triplice fischio la rete che ha messo in ghiaccio il risultato ad opera di Barranca, servito ottimamente da Carabetta. Sui titoli di coda del match, un tiro di Stefano si è stampato sulla traversa, ma il susseguente tap-in vincente di Filippone che ha chiuso la gara, è stato annullato dal direttore di gara.

Adesso testa già alla prossima gara, Sabato 4 Novembre a Bovalino alle ore 14:30 contro il Benestare.

Il tabellino

Città di Siderno-Rizziconi 3-0     Marcatori: 41′ pt e 9′ st A. Pasqualino, 42′ st Barranca.

Città Di Siderno: 1. Gullaci G., 2. Pasqualino R., 3. Archinà., 4. Costa G., 5. Fuda V., 6. Caruso V., 7. Pasqualino A., 8. Loccisano, 9. Carabetta A.., 10. Fuda M. (C), 11. Commisso A. A disp: 12. Scruci, 13. Raso A., 14. Figliomeni L., 15. Barranca, 16. Terrioti, 17. Filippone, 18. Fonte, 19. Riccio, 20. Stefano. Allenatori: T. Costa – R. Raso.

Rizziconi: 1. Condina, 17. Zambara, 15. Cotet, 5. Russo, 14. Mavrivi, 10. Forestieri, 3. Rottura, 7. Russo (C), 11. Cordopatri, 4. Caratozzolo, 18. Gadaleta. A disp: 12. Sciotto, 19. Naso, 20. Bello, 6. Sergi, 9. Prattico’, 22. Marvaso, 13. Ventrice, 8. Tropeano, 16. Mazzu’. All. S. Scarfo’.

Direttore di gara: S. Saieva di Reggio Calabria.

Questo post é stato letto 19580 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.