Questo post é stato letto 15620 volte!
Al “Mimmo Rende” di Castrovillari si giocava una sfida inedita, dove i valori tecnici erano nettamente dalla parte degli amaranto che avevano davanti un avversario deciso a ben figurare tra le mura amiche. La Reggio Calabria, è tornata a vincere, conquistando tre punti fondamentali per il morale, dopo la battuta d’arresto subita al Granillo ad opera del Trapani, che aveva lasciato perplessità.
Non una prova indimenticabile quella degli ospiti nella prima frazione e nemmeno una vittoria semplice, ma contava poco, visto che c’era la necessità di conquistare punti importi ad ogni costo. Uscito alla distanza, l’undici di Trocini, ha portato a casa l’intera posta in palio, grazie alla rete decisiva di Rosseti. Per lui, primo centro in campionato.
La partita
Meglio i rossoneri nella prima frazione. L’undici di Riccio, apparso compatto, l’ha messa sul piano della corsa facendosi preferire. Non è stata una bella prestazione quella offerta da Barillà e compagni, con un parziale ad occhiali che ha messo in evidenza le solite pecche difensive, mentre il centrocampo ha fatto grande fatica ad impostare.
Davvero poco per la formazione dello Sretto, che non è riuscita a dare continuità al gioco se non con lo spunto di Dervishi che servito da Rosseti, ha scagliato un diagonale impegnado severamente Patitucci, pronto a salvare il risultato. Precedentemente, i padroni di casa si erano fatti vedere con una punizione di Romeo, deviata dalla barriera di poco a lato. Prima del riposo, su traversone di Perri, Barillà davanti a Patitucci, di testa ha girato fuori di misura.
La ripresa
Va detto che contro i Lupi, ciò che ha spostato gli equilibri in campo è stato soprattutto aver trovato l’episodio che ha sorriso agli amaranto. Al 62′ ci ha pensato Rosseti, che dopo un batti e ribatti in area avversaria l’ha messa dentro portando in vantaggio i suoi.
Sei minuti dopo, la reazione dei padroni di casa ha messo grande apprensione la difesa opsite con un cross basso di Valera, seguito dalla spaccata di Girasole che ha rischiato il clamoroso autogol.
Al tramonto del match, una occasione per parte: la prima, avrebbe potuto mettere in ghiaccio la sfida, con Zucco che non ha servito a dovere in profondità Provazza e quella dei padroni di casa su traversone di Festa, che ha visto l’indecisione di Velcea, non sfruttata da Jawara.
Termina così il ciclo terribile degli amaranto che domenica ospiteranno al Granillo la Vibonese, con la novità Bolzicco, per la prima volta a disposizione di Trocini. Ma con il passo di Trapani, Vibonese e Siracusa non sarà facile riuscire ad accorciare le distanze in una classifica che si sta delineando attraverso risultati che al momento non lasciano dubbi.
Il tabellino
Castrovillari-Reggio Calabria: 0-1 (62′ Rosseti)
CASTROVILLARI: Patitucci, Giacalone, Abbenante, Aceto (78′ Serafino), Alfano, Atteo, Romeo (60′ Izco), Cosenza, Varela, Teyou (84′ Jawara), Scognamiglio, (58′ Festa). A disposizione: Aprile, Olivieri, Toziano, Basile, Andreassi. Allenatore: Donato.
REGGIO CALABRIA:Velcea, Dervishi, Kremenovic, Girasole, Martines; Mungo, Calandria, Barillà (72′ Zucco); Ricci (84′ Bianco), Rosseti (88′ Bontempi), Perri (72′ Provazza). A disposizione: Fecit, Ingegneri, Marras, Bright, Coppola. Allenatore: Trocini.
Direttore di gara: Bonci di Pesaro. Assistenti: Di Meglio – Eliso.
Questo post é stato letto 15620 volte!