Calcio,1^ Cat. Gir. A: R. Corigliano annuncia 4 acquisti e altre novitá

Asd R. Corigliano Calcio

Questo post é stato letto 8370 volte!

Dopo aver archiviato con soddisfazione la partecipazione alla Coppa Calabria, grazie alle ottime prestazioni e al rendimento in campo, il R. Corigliano si prepara con fiducia all’inizio del campionato di Prima Categoria, girone A. L’esordio vedrà subito i coriglianesi impegnati in un derby insidioso contro il Mirto Crosia, previsto domenica alle 15:30 al campo “Centofontane”. La squadra, guidata da mister Franco Celi, affronterà un avversario temibile, ma con la giusta attenzione e preparazione.

Gli allenamenti, che sono ripresi lunedì presso il sintetico del “Santa Maria Ad Nives”, proseguono con la rifinitura finale, tra esercizi atletici, schemi tattici e partitelle. In ottica mercato, il dirigente Fabio Olivieri è stato particolarmente attivo, assicurando quattro nuovi acquisti che rinforzeranno la rosa. Tra questi, il giovane centrocampista Francesco Curatolo (classe 2006) dallo Sporting Club Corigliano, e l’argentino Tomas Nugara (classe 2005), con esperienze sia nel Berazategui in Argentina che nel Marsocca in Italia. Tra i nuovi volti anche il portiere Antonio Scalise (classe 2003), già noto per le sue imprese con la maglia biancazzurra, tra cui tre rigori parati in tre gare consecutive nel torneo 2022-2023. L’ultimo acquisto è Domenico Tramontana, centrocampista classe ’99 con un bagaglio d’esperienza, cresciuto nelle giovanili della Salernitana e con trascorsi in squadre locali.

La squadra, composta in gran parte da giovani talenti, continua la ricerca di una prima punta per rafforzare il reparto avanzato, dopo aver dimostrato buona organizzazione nelle prime due gare di Coppa. Nonostante il ritardo nella preparazione fisica, la squadra ha già mostrato buone capacità di fraseggio e solidità in campo.

Tra i giocatori più esperti che offriranno un importante contributo ci sono Angelo Algieri, Nico Bianco, capitan Marco Romio, il portiere Alfonso Rugna e Vincenzo Meschino. Spiccano anche i giovani come Luigi Sosto (classe 2007) e il centrocampista peruviano Lucas Parise, oltre a Giovanni Alfano e Antonio Olivieri, quest’ultimo in dubbio per l’esordio.

Il cammino del R. Corigliano in campionato inizia con il Mirto Crosia, primo di quattordici avversari, e con il nuovo entusiasmo rappresentato anche dal nuovo logo che campeggerà sulle maglie biancazzurre della squadra.

acquisti Corigliano calcio

Questo post é stato letto 8370 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.