Questo post é stato letto 5130 volte!
Al G.R. Macrì di Locri, è andata in scena la 3a Giornata di campionato Under 15 femminile. In programma la sfida tra l’ Athena Nike Locri FIGC e U.S. Catanzaro.
La partita
È stato un match molto avvincente ed equilibrato. Al quarto d’ora, a passare in vantaggio, sono state le ragazze del Catanzaro, con il Locri rimasto comunque in partita combattendo a centrocampo, ma senza trovare il guizzo giusto per segnare. Nella ripresa, il Catanzaro esperto, ha approfittato di un momento di incertezza generale, compresa quella dell’arbitro, portandosi sul 2-0.
Le ragazze di mister Alia però non hanno mollato alla ricerca della scintilla, che ha portato al gol locale, arrivato con capitan Sofia D’Amico che siglato il 1-2. Purtroppo, a smorzare il nuovo entusiasmo è stato un errore in impostazione per le amaranto che ha favorito ancora le ragazze giallorosse che hanno siglato il 3-1 in contropiede dove nulla ha potuto l’incolpevole portiere Benedetta Panetta.
La partita, è così scivolata via e tra le incursioni di Giada Lacopo e Giada Ameduri che hanno dato vita a diversi corner. Su uno di questi calci d’angolo, è arrivato il raddoppio amaranto (3-2) con un autogol. L’ entusiasmo, ha acceso maggiormente Melania Panetta e compagne le quali in diverse azioni successive sono andate vicino al 3-3, ma il gol purtroppo non è arrivato nonostante i vari tentativi di Caterina Trimboli ed Aurora Armeni. Al tramonto del match, con una perla da fuori area di Sofia Macrì del Catanzaro, è arrivato il 4-2 definitivo.
“È stato un match molto avvincente ed intenso – ha affermato mister Carlo Alia – le avversarie erano toste e molto esperte, ma le mie amaranto (che ricordiamo sono la squadra più giovane del campionato) hanno saputo reggere bene il campo, un passo importante nel processo di crescita della squadra”.
Il prossimo match per le ragazze dell’ Athena Nike Locri, sarà domenica 15 dicembre a Reggio Calabria contro la Reggina 1914.
.
.
Questo post é stato letto 5130 volte!