Calcio: la LND ricorda Papa Francesco

Papa Francesco

Questo post é stato letto 12030 volte!

Gli occhi di tutto il mondo, in queste ore, sono rivolte a San Pietro. La morte improvvisa di Papa Francesco ha generato il cordoglio anche del mondo del calcio, che in un momento così particolare si è unito nel ricordare il Santo Padre. Tra i tanti messaggi, anche quello della Lega Nazionale Dilettanti che “ha espresso cordoglio per la scomparsa di Sua Santità venuto a mancare all’età di 88 anni”.

È quanto affermato con una nota, dal presidente della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete, dall’intero Consiglio Direttivo e da tutti i club. Tra questi la AS Reggina 1914, che sui social, “ha espresso il proprio cordoglio per la morte del Santo Padre”.

Grande appassionato di calcio, Bergoglio in un discorso, rivolgendosi a calciatori disse loro:

Lo sport è importante perché insegna a dare il meglio di sé, a lavorare di squadra e a rispettare l’altro…Il calcio può insegnare valori, se vissuto con spirito sano”.

Questo post é stato letto 12030 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.