Questo post é stato letto 37810 volte!
Calcio dilettanti Calabria. Serie D, Eccellenza e Promozione del Bocale. Il punto sui dilettanti di Ugo La Camera.
SERIE D
ANCORA A BRACCETTO
Giornata interlocutoria in testa al girone D. Vincono come da pronostico la Nocerina in casa sull’Acireale, il Troina in trasferta e di misura sul campo della già retrocessa Isola Capo Rizzuto e la Vibonese che aveva il compito più arduo sul campo della Palmese, impegnata nella lotta per non retrocedere. Sei testa tutto resta immutato, in coda la sconfitta della Palmese condanna praticamente i neroverdi ai playout salvo crolli delle squadre che la precedono o la seguono. Stessa sorte toccherà al Roccella che esce con un punto da San Cataldo. La Cittanovese, pareggiando a Portici, stacca il biglietto per una salvezza che rappresenta davvero un ottimo risultato.
ECCELLENZA
LOCRI IMPIETOSO, BAGARRE IN CODA, REGGIOMEDITERRANEA PAREGGIO D’ORO
Era la giornata del derby tra Siderno e Locri con gli amaranto già promossi ma non in vena di regali e vittoriosi anche oggi. Il Siderno perde così due posizioni a vantaggio di Cotronei e Castrovillari. L’Acri mantiene l’ultimo posto utile per i playoff. In coda, in attesa di sapere quante saranno le calabresi retrocesse, oltre ad Aurora e Luzzese già condannate, stasera anche l’Amantea sarebbe in Promozione senza playout. La Reggiomediterranea tiene fuori la testa dalla zona pericolo conquistando un punto prezioso a Scalea e con qualche rimpianto per non aver sfruttato la superiorità numerica per tutta la ripresa.
PROMOZIONE – Calcio Dilettanti Calabria
BOCALE: È FESTA!!!!
Bastava un punto al Bocale per la matematica certezza del ritorno in Eccellenza e un punto è arrivato sul campo del Gioiosa che ha provato per tutto il campionato a contrastare i biancorossi. Ma ha dovuto cedere ad una superiorità dimostrata da 14 vittorie consecutive, serie interrotta proprio oggi. Grande festa per una società piccola, ma con una grande organizzazione e grandi ambizioni. Segnaliamo in questa giornata la sospensione della partita tra Filogaso e Gioiese per una rissa in campo tra le due squadre e l’ingresso in campo di alcuni pseudotifosi. Nota negativa di una giornata di festa.
Questo post é stato letto 37810 volte!