Questo post é stato letto 2170 volte!
Il Brancaleone doveva ritrovare la vittoria e lo ha fatto al “Borrello”, battendo per 3 a 1 il Cittanova.
La partita
Non inizia bene per il Brancaleone che regala un gol al Cittanova già al 4′ con Marin che sfrutta un retropassaggio corto di Gonzalez. Il Brancaleone però non ci sta, ed oggi in campo si è visto, i locali iniziano a macinare gioco e a prendere campo, tenendo costantemente sotto pressione gli avversari. La determinazione e la grinta dei locali trovano il meritato premio al 23’pt con il gol del pareggio. Il tutto inizia grazie a Godano che in area subisce fallo e dal dischetto Carbone con un preciso lob non sbaglia siglando il pareggio.
L’entusiasmo spinge i padroni di casa alla ricerca dei 3 punti ed infatti al 33’pt ci pensa il difensore Gonzalez con un perfetto inserimento a segnare la rete del 2 a 1, facendosi perdonare la disattenzione iniziale sul gol del Cittanova. Al 44’pt il Cittanova rimane in dieci per l’espulsione frutto di una doppia ammonizione, di Haidar, ciò garantisce al Brancaleone di affrontare il secondo tempo in superiorità numerica, cosa che i locali sfruttano subito sempre Gonzalez,che dopo un bel tiro di Godano
respinto dal portiere è pronto e rapido a realizzare il 3 a 1. L’undici ospite reagisce e anche se in dieci grazie anche a qualche calo di concentrazione dell’undici di Marcianò, ha l’occasione per accorciare le distanze su rigore, ma Cuzzilla dal dischetto sbaglia mandando alto sulla traversa.
Una vittoria fortemente voluta dal Brancaleone che con decisione e convinzione ha reagito allo svantaggio dimostrando di avere il potenziale per giocarsela con tutti, per il Cittanova invece ha pesato l’inferiorità numerica quando doveva recuperare ma è anche vero che il raddoppio del Brancaleone è avvenuto 11 contro 11, segno questo che forse gli ospiti hanno cercato troppo il controllo della gara e sono stati travolti dalla ferrea determinazione di un Brancaleone oggi cinico e spietato.
Il tabellino
BRANCALEONE-CITTANOVA 3-1 Marcatori: Carbone 23’pt (r), Gonzalez 33’pt e 8’st (BR), Marin 4’pt (CI)
BRANCALEONE: Laganà 6.5, Franco 6.5, Gonzalez 8, Tuscano 7, Baeza 6.5, Libri 6.5, Guerrisi 6.5
(37’st Gatto sv), Carvalho 6.5, D’Agostino 6.5 (43’st Romeo D. sv), Carbone 7 (30’st Galletta G. 6.5),
Godano 7 (13’st Borrello 6.5). A disposizione: Morabito, Galletta D., Crea, Candito, Dagher. Allenatore:
Giovanni Marcianò 7
CITTANOVA: Spano 6, Novo 5.5, Vottari 5.5, Condomitti 6, Haidar 5.5, Vitetta 5.5, Ientile 5 (10’st
Rechichi 5), Marino 5.5 (28’st Giordano 5), Cuzzilla 6, Marin 7, Tedesco 5 (10’st Napolitano 5). A
disposizione: Martorelli, Dagostino, Raso, Teramo, Galluccio, Napoli. All. Crucitti 6
Arbitro: Millea (CZ) 6 assistenti Robinson (CS) – Sturniolo (CS)
Espulso per doppia ammonizione al 44’pt Haidar (CI
Recupero 1° tempo 2′ – 2° tempo 4′
Questo post é stato letto 2170 volte!