Questo post é stato letto 2260 volte!
Il Brancaleone con il minimo scarto porta i 3 punti a casa, al cospetto di un Castrovillari volenteroso ma in forte difficoltà per il quasi totale rinnovamento dall’inizio del campionato. Così recita la nota stampa del club blùamaranto.
La partita
La gara, si legge tra le righe, parte con ritmi lenti e un Brancaleone poco concentrato, mentre il Castrovillari tiene bene il campo e cerca di offendere ma senza trovare il gol ed impegnare più di tanto Laganà. La gara si ravviva negli ultimi 15 minuti, al 38′ è solo la traversa a negare il gol su una magistrale punizione di Carbone, mentre al 40′ su calcio d’angolo di Borrello è perfetto l’inserimento del giovane classe 2005 Franco che di destro batte Ammirati per il vantaggio. Ci prova subito il Brancaleone a raddoppiare al 43′ con un’altra punizione di Borrello che è stata letta perfettamente da Ammirati che ha parato.
Seconda frazione
Nel secondo tempo, altre due ghiotte occasioni per i locali, al 9′ dopo un’azione corale Carbone tira di poco a lato, un minuto dopo bell’azione di Borrello che dribbla anche il portiere ma il tiro viene ribattuto da Palermo. Il Castrovillari sfiora il pareggio al 23′ con Habachi ma è bravo Laganà d’istinto a deviare alto, nei minuti restanti il Castrovillari tiene con il fiato sospeso il Brancaleone ma non riesce a creare occasioni da gol, mentre i locali non riescono a sfruttare gli spazi creati dagli avversari. Con la vittoria di oggi il Brancaleone chiude a 19 punti il girone d’andata, in perfetta media con gli anni precedenti per una salvezza tranquilla. Certamente la prestazione è stata sottotono e non all’altezza di altre disputate, ma ciò che contava erano i punti e questo dà continuità con 3 risultati utili consecutivi.
Il tabellino
Brancaleone-Castrovillari 1-0: Marcatori: 40’pt Franco (BR)
BRANCALEONE: Laganà, Galletta D., Gonzalez, Gatto (14’st Angì), Carvalho, Libri, Franco (22’st
Baeza), Galletta S., Guerrisi (28’pt Borrello), Carbone, D’Agostino. A disposizione: Scalici, Mariella,
Romeo P., Crea, Violi, Galletta G. Allenatore: Giovanni Marcianò
CASTROVILLARI: Ammirati, Parrotta (27’st Aiello), Checa, Toziano (35’st Dichiera), Palermo, Continente, Soares, Talarico, Visciglia, Habachi, Golia. A disposizione: Padula, Tedesco, La Falce, Bliose, Di Maio, Stabile, Parisi. All. Pellicori
Arbitro: Pittella (KR) 5.5 assistenti Fortino (Rossano) – Pace (KR)
Recupero 1° tempo 2 – 2° tempo 3 Angoli 4-4
Questo post é stato letto 2260 volte!