Brancaleone-Africo: un test interessante

Questo post é stato letto 6360 volte!

Si svolto ieri pomeriggio il secondo allenamento congiunto tra Brancaleone e Africo. Ne è venuto fuori un test in cui si sono viste buone cose, concluso con la vittoria del Brancaleone grazie ad un’invenzione direttamente da calcio d’angolo di Borrello.

L’ Africo, guidato in panchina da Francesco Criaco ha comunque dimostrato di essere una squadra che sarà senza dubbio protagonista nel prossimo campionato di Promozione.

La sgambata

La squadra di Marcianò, ha fatto vedere un’ottima tenuta difensiva, soprattutto nella prima parte di allenamento. A prendersi la scena, il trio centrale schierato dal tecnico Marcianò, Reguini-Patea-Baeza, ha arginato benissimo il trio d’attacco dell’Africo, Bruzzaniti-Gligora-Sanchez.

Da migliorare la parte offensiva dove Carbone e Godano sono rimasti isolati in avanti. Qui i lavori in corso sono impegnativi per creare le dovute condizioni di dialogo tra la linea di centrocampo e la linea offensiva.

La ripresa

Nella seconda parte Marcianò ha cambiato gli interpreti in campo. Gli ingressi di Galletta e Borrello con gli esterni Violi e Candito supportati a centrocampo da Tuscano, Romeo e Morales hanno fatto vedere trame di gioco molto interessanti a beneficio della manovra offensiva.

Test indicativo

Un buon allenamento per entrambe le compagini, con Brancaleone senza dubbio migliore rispetto alla prima uscita con la Bovalinese.

 

Questo post é stato letto 6360 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.