Questo post é stato letto 26310 volte!
Il Bocale calcio si é aggiudicato ai rigori la coppa Italia Dilettanti calabrese. Una vittoria storica per la squadra reggina, la prima assoluta, che ha conquistato il successo allo stadio Macrì di Locri dopo la lotteria dei calci di rigori. 2-2 era stato il risultato al termine dei supplementari. Per il Sambiase, invece, è la quarta sconfitta subita nella finale della competizione. Quarta finale persa anche per l’allenatore giallorosso Claudio Morelli.
Il commento
Tutti e quattro goal sono stati siglati nella prima frazione di gioco. Al 9’ Arigò firma la rete del vantaggio con un tiro al volo da fuori area di A. Al 34’ capitan Crucitti firma la rete del pareggio. 5’ dopo, i giallorossi trovano il vantaggio con Perri che, a tu per tu con Marino, insacca in rete e sigla la rete del 2-1. Sullo scadere del primo parziale, Tossi dall’estremità sinistra spedisce in rete e riporta il risultato in parità.
Non si registrano altri goal nella seconda grazione di gioco e nei tempi supllementari. Si va ai rigori.
Rigori
Ecco la sequenza dei calcio di rigore: Crucitti (S) fuori, De Clò (B) gol, Umbaca (S) gol, Biletta (B) gol, Trentinella (S) parato, Alegria (B) gol, Abayian (B) gol, Nicolau (B) gol.
Prima del fischio d’inizio
Prima dell’inizio della gara é stato osservato un minuto di silenzio per Alessio Mercurio, ex calciatore del Bocale, scomparso prematuramente, ieri, all’età di 23 anni.
Questo post é stato letto 26310 volte!