Questo post é stato letto 5020 volte!
Vincenzo Romano, vestirà la maglia biancorossa nella stagione 2024/2025. L’annuncio ufficiale, è arrivato tramite una nota del Bocale Calcio ADMO.
Il profilo
Romano, classe 2001 originario di Agropoli, è un attaccante rapido nei movimenti, fulmineo nelle scelte di gioco, imprendibile quando accelera. Coniuga prestanza fisica e agilità, potendo occupare con abilità tutte le posizioni del reparto offensivo, che lo porta ad inserirsi bene nel gioco di squadra, risultando letale quando chiamata in causa.
Il suo percorso
Cresciuto nelle giovanili della Salernitana, a 16 anni ancora da compiere (estate 2017) è approdato alla Polisportiva Santa Maria di Castellabate. Due anni più tardi, è andato alla Sangiustese, dove ancora giovanissimo ha disputato una stagione da protagonista nel Girone F di Serie D. Nel successivo biennio, con la Polisportiva Santa Maria, inserita nel Girone I, si è distinto ancora una volta mettendo a referto oltre 40 presenze, 5 reti e diversi assist.
Nell’estate 2022, è approdato sulla riviera romagnola, a San Mauro Pascoli per giocare con la Sammaurese nel Girone D, dove ha collezionato una decina di presenze prima di arrivare in Sicilia, dindossando a dicembre la maglia del Città di Sant’Agata, dove ha giocato da protagonista nel Girone I, Per lui, 1 gol e tanti assist in 17 partite.
Nel luglio dello scorso anno, è arrivato in Calabria per la prima volta per vestire la maglia della Gioiese e nonostante le mille difficoltà del club viola, ha collezionato 9 presenze e 1 gol, siglato contro la Sancataldese due settimane prima del suo 22° compleanno. Nel mese di dicembre, ha cambiato casacca e categoria, diventando il nuovo attaccante del ReggioRavagnese dove si è messo in luce giocando 15 incontri e realizzando 4 gol. Queste le sue prime parole da calciatore biancorosso:
“Il grande interesse dimostrato nei miei confronti dal mister e dal presidente Cogliandro, ha detto, mi hanno portato ad accettare la proposta. Fondamentale è stato anche il prof Lorenzo Dascola, con il quale ho lavorato al Città di Sant’Agata e che ha guidato la mia scelta, parlandomi bene della società e dell’ambiente.”
“Qui, ha continuato, ho trovato qui tutto quello che mi era stato preannunciato, una bella accoglienza e grande serietà da parte di ogni membro di staff e società. Per la stagione in arrivo, ha concluso, mi aspetto tanto, sia da me stesso che dalla squadra, spero di ottenere i migliori risultati possibili insieme al gruppo.”
Questo post é stato letto 5020 volte!