Questo post é stato letto 6330 volte!
Marco Laface vestirà la casacca del Bocale Calcio ADMO anche per la stagione 2024/2025. A darne notizia con un comunicato il club biancorosso.
Il profilo
Mancino efficace, esplosivo in progressione Laface è un’ottimo esterno offensivo, perfetto in un tridente: schierato a destra riesce con estrema facilità ad accentrarsi e calciare con il suo piede.
A sinistra offre la possibilità di tagliare le difese, cercare la linea di fondo, trovare compagni in mezzo oppure tentare la soluzione personale. Ha anche ricoperto il ruolo di quinto di centrocampo nel 3-5-2.
Carriera
Dopo aver esordito in prima squadra nel penultimo turno di Eccellenza contro il ReggioRavagnese, per il 2007 è iniziato ufficialmente il suo percorso tra i compagni più grandi. Per lui, 45′ in campo lo scorso 21 aprile a Croce Valanidi. Un biglietto da visita promettente per la nuova stagione, con l’assist del 2-2 di Barnofsky.
Ha messo più volte la propria firma sul tabellino dei marcatori con le maglie dell’Under 17 e dell’Under Nel torneo Elite con l’Under 17 è stato il secondo calciatore più prolifico tra i biancorossi con ben 16 reti, 10 delle quali nel solo girone di ritorno a testimonianza di una crescita esponenziale.
Con l’Under 19, a referto tanti assist e 2 reti, per un totale di 18 marcature.Partito dall’Under 15, al suo quinto anno a Bocale è arrivato a cimentarsi a pieno titolo con i più grandi:
“Sono molto felice, ha esordito, per questo traguardo personale, aver raggiunto la prima squadra dopo una lunga trafila nel settore giovanile è una grande emozione.”
“Il mister, ha evidenziato, mi ha preso in considerazione per la costruzione della rosa e darò il meglio di me stesso, essere stato chiamato direttamente da lui è una dimostrazione di grande fiducia nei miei confronti, farò di tutto per non deluderlo.”
Laface, nel ricordare i 45′giocati a Croce Valanidi in Eccellenza lo scorso aprile ha detto:
“È stata un’esperienza molto bella, ho affrontato calciatori di altissimo livello, riuscendo a fornire l’assist per il pareggio a Barnofsky. I compagni mi hanno dato fiducia e mi hanno permesso di esprimermi senza pressioni, come meglio potevo.”
Gli ultimi due anni, per lui e per i compagni sono stati di grandi gioie ma anche di delusioni, di splendidi risultati e di sconfitte decisive che hanno lasciato l’amaro in bocca.
“Era un campionato di altissimo livello, ha ricordato, il più importante tra i tornei giovanili in Calabria. In questi anni a Bocale ho vissuto alti e bassi come è normale che accada, con l’Under 15 ho avuto momenti difficili, ma alla fine grazie all’aiuto dei mister e della società, sono riuscito sempre a riprendermi e indossare ancora questa maglia mi rende felice. “
“Sono arrivato in prima squadra e ora cambia tutto, compagni e avversari, saranno molto forti e se prima davo il 100%, ora non sarà sufficiente, dovrò arrivare al 150%. Più avversari e compagni sono forti e più si può migliorare, con la massima umiltà si va avanti ma sempre con grande sicurezza, per me, ha concluso, sarà una grande chance per crescere ancora seguendo i consigli del mister e dei compagni. Darò il meglio di me stesso per il bene del Bocale.”
Questo post é stato letto 6330 volte!