Bocale calcio ADMO: Enzo Zago in biancorosso

Questo post é stato letto 3130 volte!

Enzo Zago vestirà la maglia biancorossa nella stagione 2024/2025. A darne l’ufficialità il Bocale Calcio ADMO.

Il profilo

Dopo aver militato in patria nel Sirio Libanés, Zago è arrivato in Italia nel 2019, per giocare con la maglia del Pennarossa nel campionato di San Marino, disputando circa 80 incontri tra campionato e coppa fino al 2023, lasciando la propria impronta con gol e assist. I suoi anni all’ombra del Monte Titano, sono stati intervallati da una parentesi (stagione 2020-2021) nella Terza Divisione greca, con la maglia dell’Opoundio Martinou.

La scorsa estate, lasciata la maglia del Pennarossa, è approdato in Sicilia a Santa Teresa di Riva, per disputare il torneo di Eccellenza in forza alla Jonica FC, dove si è ritagliato un ruolo da protagonista. Dopo l’Eccellenza siciliana, inizia ora per Enzo Zago una nuova sfida in Calabria, a Bocale.

Caratteristiche tecniche

L’argentino, classe 2000 è un centrocampista molto abile tanto nella costruzione quanto nell’interdizione e all’occorrenza può agire sia da mezzala che da play. È soprannominato El Pulpo, ovvero “il Polpo”, per l’abilità con la quale fa scattare i “tentacoli” per rubare palloni con estrema facilità agli avversari. Dalla sua, qualità tecniche, visione di gioco e un piede destro ben educato che lo rende molto incisivo sia nella rifinitura che nella conclusione a rete.

Nel manifestare entusiasmo e fiducia, Zago ha detto:

“Voglio ringraziare la società che ha deciso di puntare su di me e che mi darà l’opportunità di vestire questa maglia. Ringrazio anche il mio procuratore Antonio Stelitano per questa nuova avventura”.

“Mi hanno parlato molto bene di questa società, seria e ambiziosa, che in questa stagione punta ai primi posti del campionato. Ho scelto di accettare la proposta del Bocale, ha continuato l’argentino, reduce da un bel campionato e soprattutto da una Coppa Italia perfetta e vincente in Calabria”.

“Verrò a Bocale, ha concluso Zago, con il forte desiderio di dare il massimo e aiutare questa squadra a raggiungere gli obiettivi stagionali”.

Questo post é stato letto 3130 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.