Questo post é stato letto 7120 volte!
Società ASD Saline Joniche Calcio interviene con un comunicato per spiegare le decisioni riguardanti la stagione che sta per iniziare e che prevede vari progetti ad eccezione dell’iscrizione della Prima squadra al campionato di Seconda Categoria:
“La Società ASD Saline Joniche Calcio desidera fare chiarezza sulle vicende seguite alla conclusione del campionato, spiegando alla comunità e ai sostenitori il motivo per cui non ci sarà una prima squadra a rappresentare il paese nella prossima stagione calcistica. Inoltre, annunciamo importanti aggiornamenti sui nostri progetti futuri per sottolineare che il calcio a Saline Joniche non è finito.
Subito dopo la conclusione del campionato, la dirigenza si è riunita per discutere se proseguire sulla stessa linea degli scorsi anni o intraprendere un cambiamento radicale nella programmazione sportiva.
Si è deciso di puntare su un progetto ancora più ambizioso e stimolante rispetto a quanto fatto finora, con l’obiettivo di portare la nostra comunità a competere su palcoscenici più prestigiosi. Questa decisione nasce dalla consapevolezza che il paese merita di più, e dalla volontà di continuare a generare entusiasmo e passione per il calcio a Saline Joniche.
La società ha iniziato immediatamente a lavorare per costruire una struttura societaria più solida e ambiziosa, coinvolgendo diversi imprenditori locali e non, che hanno deciso di supportare il nostro nuovo progetto. Con l’adesione di nuovi membri e la riconferma dei dirigenti precedenti, si è deciso di tentare l’acquisizione di un titolo di Prima Categoria per aumentare il prestigio della squadra e del paese.
Tuttavia, nonostante vari tentativi e trattative con altre società disposte a cedere il titolo, per diverse ragioni queste hanno preferito rinnovare i propri progetti, facendo sfumare temporaneamente la nostra iniziativa. Considerando il poco tempo a disposizione e le offerte ricevute dai nostri giocatori da altre società, abbiamo deciso di sospendere provvisoriamente il progetto e di iniziare a lavorare già ora per la prossima stagione, assicurandoci che ci siano le basi per un campionato all’altezza delle nostre ambizioni.
Inoltre ci preme specificare che per evitare di perdere il titolo e dover ripartire dalla Terza Categoria, la società ha deciso di dare in prestito il titolo sportivo a un’altra squadra per la stagione 2024/2025, rifiutando diverse offerte di cessione definitiva. Questo passo ci permetterà di mantenere la nostra attuale categoria e di preparare con cura la prossima stagione.
Restiamo fiduciosi e determinati nel nostro percorso, certi che con il supporto dei nostri tifosi e della comunità, riusciremo a raggiungere traguardi sempre più importanti”.
Questo post é stato letto 7120 volte!