ASD Melito – Val Gallico 1-3. Carvajal segna una tripletta

ASD Melito - Val Gallico

Questo post é stato letto 2080 volte!

Subisce la terza sconfitta consecutiva la squadra del presidente Minniti. Seconda panchina per mister Carella subentrato a Cormaci, prima tra le mura amiche. Prima parte della partita senza azioni di rilievo eccetto una punizione per il Val Gallico di Lazzarini al 10′ che sfiora l’incrocio dei pali. Al 15′ è Martinez per i padroni di casa che tenta la via del gol dai 20 metri ma il tiro è alto. Lo stesso Martinez alla mezz’ora sfiora il gol per il Melito ma il tiro viene deviato in angolo.

Il vantaggio dei padroni di casa

La squadra di mister Carella passa in vantaggio al 34′ con il funambolo Martinez che entra in area dalla sinistra e si porta a spasso i difensori ospiti e con un secco tiro di sinistro insacca alle spalle dell’incolpevole Zampaglione siglando la sua decima rete in campionato.
Lo stesso Martinez ha una ghiotta occasione per timbrare ancora il cartellino dei marcatori ma fallisce un rigore in movimento dopo un’ ottima iniziativa di Troncoso e Sivori sulla destra del fronte d’attacco della squadra di casa con Zampaglione che compie un miracolo.

Secondo tempo di marca ospite

Inizio di secondo tempo da incubo per il Melito che rischia di subire il pareggio già al 2′ minuto con Meduri che sugli sviluppi di un corner di testa manda alto sulla traversa.
È il preludio al gol del pareggio con il bomber Carvajal che si procura un calcio di rigore su fallo di Tripodi ed è lo stesso attaccante a battere Falduto pareggiando le sorti dell’incontro al terzo minuto di gioco.
Al 6′, su una insistita azione in area della compagine di Mister Corapi, Falduto compie un miracolo deviando con la mano sinistra un tiro degli attaccanti ospiti. La sfera, peró, rimane nei pressi dell’area piccola dove Carvajal si avventa e segna il gol che porta in vantaggio il Val Gallico. Al 20′ Carvajal sigla la sua personale tripletta con un perentorio colpo di testa su corner battuto da Lazzarini raggiungendo quota 18 gol.
Inserisci forze fresche mister Carella con l’intenzione di cercare di riaprire la partita, ma la sua squadra non riesce a confezionare azioni pericolose tali da impensierire Zampaglione.

Finisce 3 a 1 per la squadra ospite che resta in zona play off, mentre il Melito deve stare attento cercando di cambiare la rotta per non essere risucchiata in piena zona play out.

Le Formazioni

ASD Melito: Falduto, Tringali (Franzò), Stillittano, Tripodi, Lopez, Pelaez, Sivori (Candito F.) Contreras, Troncoso, Martinez, Perez (Candito G.). All. Carella
Val Gallico: Zampaglione, Iacono, Manganaro, Tripodi (Meduri), Bongani, Robaina, Lazzarini (Concalves), Artuso (Scopelliti), Carvajal, Shota (Gatto), Sarmiento (Utanu). All. Corapi

Articolo di Carmelo Fedele

Questo post é stato letto 2080 volte!