![Asd Melito](https://www.ntacalabria.it/wp-content/uploads/2025/02/Asd-Melito.jpg)
Questo post é stato letto 320 volte!
È il Melito di mister Carella ad aggiudicarsi la stracittadina contro il ProPellaro di mister Verbaro, di scena oggi pomeriggio al Saverio Spinella di Melito di Porto Salvo. Risale in classifica la compagine melitese, si ferma la squadra reggina che vuole raggiungere i play off.
Primo tempo
Parte bene la compagine ospite che al 6′ si porta in vantaggio col suo cannoniere Sapone che sigla il rigore concesso per un fallo di mani in aerea melitese. Su punizione dal limite al 21′ è l’ex Camps che impegna Falduto che si distende sulla dx e neutralizza il tentativo del centrocampista reggino.
Al 27′ la squadra di casa raggiunge il pareggio con Troncoso che sugli sviluppi di un calcio d’angolo di sinistro batte l’estremo difensore ospite. È Contreras al 30′ che dalla distanza con un gran tiro di destro va vicino al gol, ma il pallone sfiora l’incrocio dei pali. Il funambolo Martinez per i padroni di casa al 34′ spostato sulla sinistra sferra un un tiro di sinistro ad incrociare verso il palo alla sx di Prattico’ ma il pallone sfiora il palo.
Al 40′ Stillittano dalla sinistra pennella un traversone in area dove Troncoso ben appostato non impatta bene e non riesce a portare in vantaggio la propria squadra. Finisce quindi in pareggio il primo tempo sotto una pioggia battente.
Secondo tempo
Parte bene nella ripresa la squadra reggina, che con Acosta al 6′ colpisce il palo dopo una sciagura uscita di Falduto che lasci sguarnita la propria porta, ma lo salva il palo. Si riscatta qualche minuto dopo lo stesso Falduto che devia in angolo il tiro dell’avanti pellarese.
Al 30′ è il portiere Prattico’ che si distende sulla propria sinistra per neutralizzare un tentativo da fuori del nuovo entrato Sivori. Al 35′ la squadra di casa passa in vantaggio col proprio capocannoniere che approfitta di un errore del difensore ospite e si invola verso l’area avversaria e dopo aver superato un avversario si presenta davanti a Pattico’ battendolo con un piattone di destro.
Prima del triplice fischio dell’arbitro, è Sivori, imbeccato da Troncoso, a siglare il terzo gol per la sua squadra battendo l’incolpevole portiere ospite proteso in uscita.
Formazioni:
Melito: Falduto, Tringali, Stillittano, Candito, Marinelli, Pelaez (Franzó), Contreras (Gaido), Troncoso, Martinez , Perez (Sivori).
Pro Pellaro: Pratticó, De Marco, Neri (Cento), Morabito, Luce, Catalano, Camps,Caseiro , Colin (Roland), Sapone, Acosta (Erasmus).
Articolo di Carmelo Fedele
Questo post é stato letto 320 volte!