Ardore-Brancaleone 0-0: risultato ad occhiali nel derby

Questo post é stato letto 730 volte!

Il derby ionico tra Ardore e Brancaleone finisce in parità sul risultato ad occhiali.

La cronaca

La prima frazione di gioco ha visto un Brancaleone molto più spigliato ed aggressivo rispetto ai locali, con Carbone e Borrello a tenere sempre in allerta l’attenta difesa dell’Ardore, tuttavia sono state quasi nulle le azioni pericolose da entrambe le parti nei primi 45 minuti.

Seconda frazione

Nel secondo tempo, il Brancaleone ha dovuto fare a meno di Carbone, sostituito al 35pt per infortunio, ma questo non ha impedito alla squadra di Marcianò di rendersi pericolosa. Al 22st D’Agostino è  stato fermato con un intervento miracoloso di Langata, al 26st, una punizione rasoterra di Galletta Simone, è stata deviata in angolo da Fraga, mentre pochi minuti dopo D’agostino, da posizione defilata ha calciato sul primo palo, trovando ancora una volta Fraga pronto a deviare in angolo. La risposta dell’Ardore è arriva al 33st con un colpo di testa di Lorenzoni che si è stampato sulla traversa.

Un pareggio quindi che alla fine può dirsi giusto, con il Brancaleone che mantiene le distanze dall’inseguitrice Ardore.

Il tabellino

ARDORE: Fraga, Trichilo, Morabito, Luciano, Langata, Nucera, Parafioriti, Matic, Lorenzoni, Pinto, Sow. A disposizione: Schiavello, Mazzone, Panetta, Pipicella, Cimino, Tromba, Virgara, Murdaca, Archinà. All. Alberto Criaco.

BRANCALEONE: Laganà, Galletta D.(24’st Carvalho), Gonzalez, Romeo P. (37st Gatto), Baeza, Libri, Violi (24st Angì), Galletta S., Borrello, Carbone (35pt Tuscano), D’Agostino. A disposizione: Scalici, Franco, Crea, Socievole, Galletta G. Allenatore: Giovanni Marcianò.

Arbitro: Biondo (RC) assistenti Cardia (Locri) – Renda (CZ). Recupero 1° tempo 3 – 2° tempo 5.

Questo post é stato letto 730 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.