Questo post é stato letto 8400 volte!
BRANCALEONE: Morabito, Galletta D. (35’st Gatto), Gonzalez, Tuscano, Patea, Libri, Galletta G. (32’st Borrello), Galletta S., Guerrisi, D’Agostino, Violi. A disposizione: Laganà, Carvalho, Crea, Candito, Angì, Mancuso, Carbone. Allenatore: Giovanni Marcianò
SORIANO: Palumbo, Scuticchio, Rodriguez (16’st Giofre), Clasadonte, Dascoli, Baggini, Staropoli, Cabrera (25’pt Macias), Fioretti (27’st Beceiro), Salvador (27’st Steger), Giurlanda (21’st Etuss). A disposizione:.Lisi, Morelli, Riga, Bruno. All. Giovinazzo
Arbitro: Bevere (Chivasso) 6 assistenti Ciacco (CS) – Galardo (KR).
Note: Espulso al 4’st Scuticchio (SO). Recupero 1° tempo 3 min – 2° tempo 5 min.
Il Brancaleone viene fermato dal Soriano in casa sullo 0 a 0. Una gara che ha visto i locali dominare praticamente l’intero incontro, creando almeno quattro chiare palle gol non realizzate contro un solo tiro nello specchio della porta del Soriano.
La cronaca
Nel primo tempo il Brancaleone già al 10’pt con una girata di Patea impegna severamente Palumbo in una bella parata, mentre al 13’pt il colpo di testa di Galletta D. a portiere battuto viene salvato da Clasadonte a pochi centimetri dal varcare la linea di porta. Nuovamente al 28’pt Gonzalez lascia immobile l’estremo difensore del Soriano con un tiro in diagonale che accarezza il palo. Il secondo tempo vede già al 4’st il Soriano rimanere in 10 per l’espulsione di Scuticchio per fallo da ultimo uomo su un velocissimo Violi lanciato a rete.
La superiorità numerica galvanizza il Brancaleone e spinge il Soriano ad una difesa bassa ma ordinata. Al 22’st l’ex Guerrisi va via sulla destra seminando avversari e serve al centro l’accorrente Tuscano che non riesce a centrare la porta, altra occasione al 26’st con D’Agostino che entra in area e in slalom arriva davanti a Palumbo ma la sua conclusione è debole. Al 30’st l’unico tiro del Soriano con Staropoli che conclude centralmente con Morabito che blocca senza grossi patemi. Giusto il tempo di ripartire e al 34′ Gonzalez da ottima posizione tira al volo mandando alto sulla traversa.
La beffa in queste partite è sempre in agguato soprattutto quando c’è una squadra quadrata ed esperta come il Soriano, ed infatti al 47’st su un calcio d’angolo Libri commette fallo da dietro sull’ottimo giovane Etuss, rigore netto che l’arbitro assegna agli ospiti.
Sul dischetto si porta Beceiro, davanti a lui l’ex compagno della Reggioravagnese Morabito, l’attaccante tira bene e forte a mezza altezza sulla sinistra del portiere, ma Morabito intuisce e con uno straordinario guizzo evita il gol. Il “Borrello” esplode sottolineando la prodezza di Morabito che salva il risultato evitando una sconfitta che sarebbe stata una vera e propria beffa per il Brancaleone che ha dimostrato oltre al bel gioco grande forza e determinazione nell’affrontare le avversità.
Il Soriano esce imbattuto e sfiora il colpaccio anche se dominato nel gioco, segno che al “Borrello” per gli ospiti portare via punti è operazione fattibile solo con grandi prestazioni e organici importanti.
Questo post é stato letto 8400 volte!