Apd Brancaleone, calciomercato: due arrivi e una conferma

Questo post é stato letto 5230 volte!

Giorgio Morabito, Simone Strati ed il confermato Pietro Romeo, vestiranno la casacca dei Leoni la prossima stagione.

A darne conferma ufficiale con una nota, il club del presidente Greco.

Con queste operazioni il DS Gianni Galletta, ha di fatto concluso il mercato del Brancaleone. Un mercato importantissimo, che ha visto arrivare elementi di grande valore e giovani di sicuro avvenire, come nella storica tradizione del Brancaleone.

I profili

Giorgio Morabito, classe 2001 è sicuramente un arrivo importante. Con il talentuoso portiere, il club blinda definitivamente la porta del Brancaleone. Un obiettivo centrato con grande maestria dal DS Gianni Galletta che è riuscito a portare a casa un profilo di grande rilievo tra i dilettanti. Giorgio è cresciuto nella Reggina arrivando ad essere aggregato in prima squadra, per poi passare da Casarano e Palmese in serie D. Gli ultimi anni lo hanno visto protagonista con Reggiomed e Reggioravagnese, vincendo nel 2022 il premio Stadioradio come miglior portiere dell’Eccellenza.

Simone Strati, è una “giovane-vecchia” conoscenza per il Brancaleone avendo già debuttato in Eccellenza per poi passare al San Luca in serie D ed a Africo.

Il ritorno in organico dell’ under classe 2005, è stato fortemente voluto dalla società. È un esterno d’attacco, con grandi potenzialità.

Pietro Romeo, è una conferma “naturale” visto l’entusiasmante e importante percorso fatto con il Brancaleone.

“Motorino” di centrocampo, il brillante calciatore continuerà a vestire la maglia dei Leoni, essendo ormai a tutti gli effetti un elemento storico in seno alla squadra.

Un organico di livello quello messo a disposizione di Mr. Marcianò, che avrà cosi modo di affrontare al meglio una stagione importante.

 

Questo post é stato letto 5230 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.