Questo post é stato letto 6080 volte!
Il Brancaleone si aggiudica di misura il derby reggino con il Bocale, nonostante si sia giocato su un terreno pesante per le abbondanti piogge di sabato e di domenica mattina, cosa che ha pregiudicato non poco la spettacolarità della gara.
La cronaca
Il primo tempo non è stato entusiasmante con tanto gioco a centrocampo e squadre molto guardinghe. Due le occasioni da gol più evidenti, una per il Bocale al 21’pt con Romano che tira fuori e la replica di Borrello per il Brancaleone al 31’pt con un bolide di poco alto sulla traversa.
2° frazione decisiva
Nel secondo tempo la partita si sblocca subito con Violi che al 3’st ha la meglio in una mischia in area e da due passi spiazza Druetto per il gol del vantaggio. Il Bocale cerca immediatamente il pareggio e riesce ad alzare il gioco costringendo il Brancaleone ad abbassarsi nella propria metà campo.
La coriacea determinazione del Brancaleone in questa situazione viene fuori, con un atteggiamento difensivo praticamente perfetto e le continue ripartenze di Guerrisi, Violi e Giovanni Galletta ad impensierire il Bocale. Ospiti che però hanno almeno due occasioni per il pareggio, al 16’st con Romano ma è superlativo l’intervento del portiere Morabito che in uscita bassa para un gol quasi fatto e al 22’st con Maesano che tira alto.
L’ultimo periodo della gara è un continuo ribaltamento di fronte, con il Bocale ultra offensivo e un Brancaleone in agguato nei contropiedi. Al 42′ Romano del Bocale di testa manda incredibilmente a lato e al 46′ Giovanni Galletta del Brancaleone a brevissima distanza tira debolmente sulle mani di Druetto.
È stata una gara non bellissima ma di grande intensità, forse ai punti il risultato sta stretto al Bocale, ma in queste partire e su un campo pesante è la determinazione e la ferrea volontà a far portare a casa il risultato, e queste caratteristiche sono da sempre nel dna del Brancaleone, che nonostante 7 infortunati e due giocatori in campo con infiltrazioni ha prodotto un livello di intensità ed attenzione di alto rango.
Il tabellino
APD Brancaleone-Bocale: 1-0 Marcatore 3’st Violi (BR)
BRANCALEONE: Morabito, Gatto, Gonzalez, Tuscano (24’st Libri), Patea, Romeo D. (19’st Crea), Galletta G, Galletta S., Guerrisi (36’st Candito), Borrello, Violi (26’st Angì). A disposizione: Scalici, Dagher, Franco, Carbone, Furferi. Allenatore: Giovanni Marcianò.
BOCALE: Druetto, Cimino (30’st Nicolau), Silipigni (12’st Arribilaga), Zago, Lotitto, Barnofsky, Maesano (38’st Palmieri), Tavano, Tomasi (9’st Laface), Meduri (22’st Valente), Romano 6.5. A disposizione:.Mezerreb, Parra, Squillaci, Branca. All. Cosimo Saviano.
Arbitro: Condito di CZ 6 assistenti Olivadoti (LM)-Vommaro (Paola)
Recupero 1° tempo 1 min – 2° tempo 5 min.
Questo post é stato letto 6080 volte!