Questo post é stato letto 6560 volte!
Importante arrivo ufficializzato in casa dell’Apd Brancale. Si tratta del difensore centrale Stefano Baeza Rosales, ultimo prestigioso tassello di un’importante campagna acquisti condotta dalla società nella persona del direttore sportivo Gianni Galletta.
Giocatore dalle caratteristiche tecniche e fisiche di indubbio valore, per il Brancaleone rappresenta la classica ciliegina sulla torta, andando a completare l’organico a disposizione di mister Gianni Marcianò.
Il profilo
Classe 2002, l’ex Bocale, è un difensore centrale, alto 189 centimetri e in grado di spadroneggiare nel gioco aereo. Possiede un ottimo piede destro in grado di calciare con estrema potenza e pericolosità dalla lunga distanza.
La carriera
Di nazionalità Cilena, il difensore centrale è cresciuto in Cile nei settori giovanili di O’higgins e Curico Unido. Arriva in Italia, vestendo le maglie del Livorno serie C Under 17, Spal serie A Under 17, Pisa Under 19 serie C e promozione in B. Due anni fa, è andato al san Marco Avenza (Carrara) in Eccellenza e lo scorso anno al Bocale in Eccellenza dove ha vinto la Coppa Italia, superando in finale la corazzata Sambiase.
Il suo arrivo, di fatto chiude il mercato in entrata del Brancaleone, che comunque ha mantenuto la propria identità non andando a sconvolgere l’equilibrio economico-finanziario che da sempre contraddistingue la società.one 1969.
Questo post é stato letto 6560 volte!