Questo post é stato letto 2150 volte!
Parliamo ancora di Reggina – Spal, gara valida per la quarta giornata del campionato di serie B, vinta con merito dagli amaranto di mister Aglietti, grazie alle reti griffate Hetemay e Montalto. Le realizzazioni dell’ undici dello Stretto, tutte di pregevole fattura per esecuzione e tempestività, sono state intervallate dal momentaneo pari degli Estensi, alla mezz’ora hanno riequilibrato le sorti del match, grazie ad un calcio di rigore. A presentarsi sul dischetto, per due volte grazie all’ intervento del Var, Esposito, dopo che Micai aveva neutralizzato la prima esecuzione dello stesso calciatore, con una strepitosa parata.
L’episodio contestato
Dopo la trasformazione del penalty, sempre Esposito, è corso a fare un gesto poco elegante – che nulla ha a che fare con i sani principi di correttezza dello sport e del calcio – sotto il settore occupato dai tifosi della Spal per dire loro che lui ha gli attributi. A tutela di tali dei principi, il tutto non è passato inosservato agli organi competenti. Secondo quanto appreso in queste ore dal sito ufficiale della F.I.G.C., la Procura Federale, dopo aver acquisito i video della partita, ha aperto un procedimento nei confronti del calciatore della Spal Salvatore Esposito.
La motivazione
Per condotta antisportiva in violazione del principio di lealtà e correttezza tenuta dopo la segnatura del gol su calcio di rigore, nell’esultanza rivolta ai propri tifosi presenti allo stadio Granillo di Reggio Calabria.
Nelle prossime ore la Procura procederà alla contestazione formale degli addebiti.
Questo post é stato letto 2150 volte!