Calcio: Il Var anche in serie B

serie B

Questo post é stato letto 3140 volte!

L’ assemblea di Lega di Serie B, alla quale hanno partecipato tutti i club in video conferenza, dopo l’utilizzo e la sperimentazione nei play off, ha deliberato l’utilizzo del VAR –  Video Assistant Referee, o assistente arbitro al video – nella Serie BTK a partire dal girone di ritorno.

Soddisfatto, il Presidente della Lega Serie B Mauro Balata che così si è espresso:

“E’ una decisione epocale che rende il nostro campionato ancora più moderno e in linea con le esigenze dei tifosi e dei nostri partner.

Ringrazio i club e i miei collaboratori per il lavoro e l’impegno di questi mesi che ha superato anche gli ostacoli provocati dalla terribile pandemia a cui siamo soggetti”.

Approvate anche le modifiche contrattuali con Hawk Eye, Technology provider per la Lega Serie B.  

Chiesta un’integrazione alle linee guida per la commercializzazione dei diritti televisivi della Serie B 2021-2024 che saranno inserite per l’approvazione, nell’ordine del giorno della prossima assemblea che verrà convocata a breve.

Questo post é stato letto 3140 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.