Calcio: Il Cosenza è in Serie B respinto il ricorso del Chievo

Questo post é stato letto 4510 volte!

La ventesima squadra di Serie B 2021/22 è il Cosenza, che meritatamente – non poteva essere diversamente – può dunque festeggiare il ripescaggio. Il Tar del Lazio non ha accolto il ricorso presentato dal Chievo contro l’esclusione dalla prossimo campionato, confermando quanto sentenziato da Figc e Coni, dopo l’esclusione decisa dalla Covisoc che ne aveva negato l’scrizione.

SERIE B: SCENARI DI SPERANZA PER IL CHIEVO CHE CREDE NELLA SALVEZZA

La sintesi della nota del Tar sul ricorso

Respinge l’istanza cautelare monocratica. Fissa per la trattazione collegiale la camera di consiglio del 6 settembre 2021. Il presente decreto sarà eseguito dall’Amministrazione ed è depositato presso la Segreteria del Tribunale che provvederà a darne comunicazione alle parti. Così deciso in Roma il giorno 3 agosto 2021.

A dare prontamente la notizia della riammissione il serie B è stato lo stesso club del presidente Guarascio, con un comunicato ufficiale di seguito riportato.

Il comunicato del club

Con decreto n.04163/2021 – si legge nel comunicato – il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio rigetta il ricorso proposto dal Chievo Verona per l’annullamento previa sospensione dell’efficacia della decisione del Collegio di Garanzia dello Sport. Il tribunale amministrativo, presieduto dal magistrato Francesco Arzillo, ha respinto l’istanza cautelare monocratica.

Già nella stagione 2001/2002

Era dalla stagione 2001/2002 che non c’erano così tanti club a rappresentare la Calabria. Dopo Reggina e Crotone, i Rossoblù sono la terza squadra calabrese a far parte della serie cadetta. Tre dunque i derby calabresi che arricchiranno ed onoreranno con le loro tifoserie un campionato di alto livello che si preannuncia imprevedibile. Toccherà ai Lupi della Sila affrontare l’Ascoli allo stadio Del Duca nella prima giornata del torneo cadetto in programma Domenica 22 Agosto.

Questo post é stato letto 4510 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.