Calcio Femminile, Lady Modena subito vincente

modena calcio a 5

Questo post é stato letto 19850 volte!

modena calcio a 5
modena calcio a 5

Inizia come meglio non poteva l’avventura della nuova LADY MODENA C/5 che s’impongono sul campo avversario del Asd Don Bosco con il punteggio secco di 0 -4 non lasciando alibi o recriminazioni alle pari grado di fronte allo Sporting Club di Bocale.

Partono un pò contratte le ragazze di mister Zumbo , ma la superiorità tecnica e organizzativa si nota già dalle prime battute e tocca a Iero suggellare il tutto con un bel tiro dal limite che sigla lo 0-1. Palla al centro e tema della partita che non cambia, Lady Modena sempre in pieno possesso di ogni trama di gioco e raggio di azione che si sviluppa quasi completamente in area avversaria e da una ripartenza velocissima nasce lo 0-2. Iero ruba palla a centrocampo e imposta per De Leo che insacca alle spalle del portiere.

Si và all’intervallo quindi con il punteggio di 0-2 e alla ripresa capitan De Leo e compagne si presentano in campo ancora più agguerrite , pressione alta e controllo totale del match che portano le ragazze sullo 0-4 grazie alle reti di Cicciù brava sugli sviluppi di uno schema da calcio d’angolo a siglare la sua prima rete stagionale e Borruto, staffilata della numero di tre di mister Zumbo che piega le mani al portiere avversario che non può fare nulla. Portiere del Don Bosco che si rende protagonista di ottime parate sulle sorelle Gulatieri, su un contropiede di Cicciù e su un’altra bordata di Borruto che si và poi a stampare sul palo esterno.

Match che si incanala verso la fine e le ragazze di mister Zumbo non subiscono nessun pericolo fin quando , per la somma dei falli, il Don Bosco si presenta al tiro libero che una De Angelis in forma strepitosa , para lasciando imbattuta la difesa “modenese”. Ottimo esordio quindi per le Lady modena, ottimo l’approccio di tutta la squadra e dei nuovi innesti, onore a mister Zumbo, bravissimo stratega e preparatissimo allenatore , ormai lo possiamo dire, che ha dato alle sue ragazze un’impostazione di gioco, una fisionomia, un gioco che in queste categorie è difficile trovare, và un plauso maggiore a lui e al suo staff per il lavoro svolta durante questi mesi.

Appuntamento adesso domenica 09/12/2012 per l’esordio casalingo contro il Real Gioia Tauro preso il “Riccardo Sala” di Via Pio XI alle 16.30.

02/12/ 2012 1° Giornata Campionato Femminile CSI Nazionale Champions

A.S.D. DON BOSCO – LADY MODENA CALCIO A 5 0 – 4

ASD DON BOSCO: Abare Chirico Giordano Latella Libri Lopresti Monorchio Nicolò Saraceno Schiavone Toscano

LADY MODENA C/5: De Angelis Gangemi Borruto De Benedetto Gualtieri K. De Leo Cicciu’ Iero Siclari Gualtieri S. ALL.: Zumbo

MARCATORI: Iero – De Leo – Cicciu’ – Borruto

Note: buona cornice di pubblico, nessun ammonito

LADY MODENA C/5….. Le Pagelle:

De Angelis 7,5

Gangemi 6,5

Borruto 6,5

De Benedetto 6,5

Gualtieri K. 6,5

De Leo 6,5

Cicciu’ 6+

Iero 7

Siclari s.v.

Gualtieri S. 6,5

Questo post é stato letto 19850 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *