Calcio femminile, 3-1 all’ASD Don Bosco, altri “3” punti per il Modena

lady-modena

Questo post é stato letto 23590 volte!

lady-modena
lady-modena

Seconda vittoria consecutiva, 7 punti fatti sui 9 disponibili, 13 goal fatti e 5 subiti, seconda posizione in classica nel girone A e seconda generale nella Championship ( serie B ) CSI Femminile con 13 punti sui 18 disponibili….. Ecco i dati molto positivi del Lady Modena all’indomani della vittoria contro l’Asd Don Bosco grazie alle reti di Iero, autogoal su conclusione di Iero e Sara Gualtieri.

Si giocava in un clima ideale ieri  20/01 in quel di Via Pio Xi presso il centro sportivo Riccardo Sala, ottima cornice di pubblico ormai sempre presente alle partite delle “verdi” locali e Lady Modena molto atteso alla conferma dopo la vittoria per 8-2 della scorsa settimana contro Scilla. Lady Modena che si presenta con una rosa quasi al completo , tranne l’esclusione di Gangemi , la sempre ferma ai box Belgio, ma da registrare la presenza in campo , anche se pur solo per il riscaldamento di capitan De Leo che sembra ormai pronta al rientro. Match con inizio abbastanza bloccato per le ragazze di Mister Zumbo , molta frenesia e Gualtieri & C. bloccate sulle gambe.
A cercar di sbloccare il risultato ci pensa subito Borruto con una conclusione da lontano ben respinta in angolo dal portiere avversario che è brava ancora poco dopo quando , a tu per tu con De Benedetto è brava a chiudere lo specchio della porta. Si vede Iero poco che tenta una conclusione maligna che fa fuori a pochi centimetri dal palo, ma è una sorta di prova per lei che, pochi minuti dopo, sfruttando un cambio di ruolo di mister Zumbo che la porta da ultimo a boa, prima si rende protagonista dell’autogoal avversario, causato proprio su una sua imbucata in area e poi conclude in porta su una ripartenza e una perfetta puntata che vale il 2-0, il tutto in 1′ minuto per sigillare una certa superiorità in campo,  infatti poche sono le conclusioni delle avversarie su cui Ielo si fa trovare sempre pronta e prima frazione che si conclude proprio qui.
Ripresa di gioco che vede una Lady Modena molto più aggressiva e spigliata sulle gambe, raggio d’azione che si sviluppa quasi esclusivamente nelle metà campo Don Bosco e vanno molte vicine al goal prima Katia Gualtieri che non arriva su una buona palla sul secondo palo di De Benedetto, poi con la stessa De Benedetto che arriva con il piede sbagliato sotto porta dopo un imbucata perfetta di Borruto e poi con Cicciù in almeno due occasioni, ma per lei la porta sembra ancora stregata e palla fuori di poco in entrambi occasioni. Ci pensa quindi Sara Gualtieri che , appena entrata e al suo primo pallone toccato, sfrutta una ripartenza di Siclari e insacca con una potente conclusione sotto la traversa che vale il 3-0 e partita praticamente chiusa.
Match che si mantiene sempre vivo , giocato con determinazione da entrambe le squadre e a tratti nervosa, specie nell’occasione in cui Zumbo si vede scagliarsi un’avversaria contro di lui dopo un fallo visto e non visto dal signor arbitro, ragazza che già ammonita viene graziata dal fischietto di giornata anche se i margini per il rosso c’erano tutti.
A significato che l’incontro è ancora frizzante , arriva la rete che serve per accorciare le distanze del Asd Don Bosco con una ripartenza veloce e Ielo che , in uscita avventata e non proprio impostata bene, viene trafitta sul secondo palo, ma è soltanto una piccola parentesi infatti, prima Diano, poi Borruto e ancora Iero vanno vicino alle reti che avrebbero potuta far dilagare la propria squadra.
Triplice fischio e ulteriori “3” punti per la Lady Modena che con questa vittoria resta l’unica squadra a contendersi la vittoria del girone con il Mileto calcio a 5, buona la prova di tutta la squadra che , tranne il portiere De Angelis, ha girato con minutaggio diverso durante tutti i 50′ minuti. Determinante la mano di Zumbo, in questo match particolarmente e in quei minuti in cui , il cambio tattico di Iero in campo, hanno determinato il risultato dell’incontro e hanno messo il sigillo sulla vittoria delle sue ragazze, ma ” il mister ” non è ormai una sorpresa.
Adesso si è ad un giro di boa importante per il Modena, due trasferte consecutive prima contro la terza forza del campionato Real Gioia e poi contro la capolista Mileto c5 e quindi periodo determinante in cui De Leo & C. dovranno dare prova di carattere e preparazione tecnica, non ché voglia di lottare per un qualcosa di davvero raggiungibile che sicuramente Zumbo non vorrà mai svelare……Forza Lady Modena !!!!

Questo post é stato letto 23590 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *