Questo post é stato letto 30110 volte!
Il Dopolavoro Ferroviario di Reggio Calabria, ha partecipato al prestigioso torneo internazionale di calcio dei Ferrovieri Europei di Balatoon in Ungheria. Il coinvolgendo dei Soci Ferrovieri e dei loro figli ha creato momenti di svago e di pregiata valorizzazione delle tradizioni culturali del territorio calabrese. L’esposizione e la degustazione dei nostri prodotti tipici locali nei luoghi dell’evento sportivo, ha avuto apprezzamenti verbali ma soprattutto degustativi che si è poi vivacizzata con l’affollamento dei nostri stand gastronomici nei quali faceva bella mostra, una rappresentazione fotografica del patrimonio storico, artistico e culturale dell’intera Calabria.
Gli incontri con le autorità locali e con gli organizzatori ungheresi si sono svolte presso l’ Hotel Marina Balatonfured. Le rappresentative di Milano, Reggio Calabria e Roma per l’Italia, Lucerne per la Svizzera, Zalaegerszeg per Ungheria, Larissa per la Grecia, French Team e ECT Marseille per la Francia e Croatian Team per la Croazia sono state accolte e festeggiate con grande affetto e partecipazione.
La squadra del DLF di Reggio Calabria si è distinta dentro e fuori dal campo di calcio, con un comportamento esemplare contribuendo così al successo della manifestazione sportiva. Il contributo, di lealtà sportiva e di fraterna partecipazione, della delegazione del DLF reggino, è stato molto apprezzato, tanto da meritare il prestigioso Trofeo Fair Play , ed un ulteriore riconoscimento che è stato riservato al nostro Griso Bartolo come giocatore più anziano del torneo.
La prestigiosa partecipazione dei rappresentanti il DLF di Reggio Calabria è stata possibile grazie al costante impegno del suo Presidente De Marco, capace di coinvolgere numerosi appassionati sponsor ed enti per la valorizzazione del nostro patrimonio di tradizioni e cultura, che hanno fornito un sensibile contributo economico ed una fattiva collaborazione ” Sono emozioni fantastiche quelle che riesce a trasmettermi l’attribuzione del Premio “Fair Play” – ha dichiarato Il Presidente del DLF Francesco De Marco, premiato dal dottor Zilard organizzatore del Torneo “Lo sport oltre lo sport; Il fair play deve essere alla base non solo delle discipline sportive ma anche dei nostri percorsi di vita.
Questo post é stato letto 30110 volte!