Questo post é stato letto 29420 volte!
di Cristian Fiorentino
Mentre la stagione calcistica volge al termine, con ancora la post- season in corso, il Corigliano- Schiavonea cerca di giocare d’anticipo. Superato con un distinto il campionato da matricola in Eccellenza, la realtà biancazzurra guarda all’avvenire. Il primo obbiettivo sarà evitare i valzer della scorsa estate che quasi ne compromisero il torneo. Per tale motivo, il presidente Cosimo Elia ha indetto per sabato prossimo 10 maggio, presso il Movida Beach di Schiavonea, una riunione allargata a tutti gli interessati per affrontare il futuro del club jonico.
Prevista la partecipazione dei dirigenti in carica dei biancazzurri e l’assessore allo sport cittadino Maria Francesca Ceo. <<Tale prima consultazione- spiega Elia- è rivolta all’allargamento dirigenziale per porre dei supporti forti in chiave futura. Come avevo già anticipato, a salvezza avvenuta, portare avanti con pochi intimi questa avventura è difficile. Il concetto che deve passare è che con un contributo di molti si può proseguire nel progetto di ascesa verso altre categorie. La meta è migliorarsi di anno in anno e tale assemblea mira al coinvolgimento di più anime. Gli inviti spediti a singoli forze imprenditoriali del territorio sono finalizzate nel far capire la validità del progetto. Tale discorso comprende anche i tifosi organizzati come gli “Skizzati”, sportivi e sostenitori perché ognuno può svolgere la sua onesta parte per la causa.Le ambizioni ci sono ma deve esserci anche il fattivo impegno di tutti coloro che hanno a cuore le sorti del club e della piazza che merita ben altre categorie. In questi ultimi anni- prosegue Elia- abbiamo dato il massimo prima con il salto di categoria in Eccellenza e poi con la sacrificata salvezza di quest’anno. Stiamo giocando d’anticipo proprio per accorciare i tempi e costruire in tempi brevi quello che spero sarà un nuovo e nutrito organigramma societario. L’augurio è che l’appello sia raccolto da molti per quella che ho definito una partita del cuore per capire chi veramente desidera edificare un nuovo futuro calcistico del Corigliano- Schiavonea senza follie ma con concretezza>>.
Nel corso del pomeriggio saranno ringraziati anche tutti coloro che hanno permesso la buona riuscita del torneo conclusosi tra staff tecnico e esecutivo nonché sponsor e tifoseria. Intanto, i tifosi dopo aver ricordato il sesto anniversario della scomparsa del compianto amico e tifoso Paolo Pagnotta, attraverso una Santa Messa presso la chiesa San Giovanni XXIII, stanno predisponendo un torneo ad hoc per il prossimo periodo con un coinvolgimento di diverse componenti tra tifosi e calciatori.
Questo post é stato letto 29420 volte!