Questo post é stato letto 20390 volte!
Aggressione all’arbitro nel corso della prima giornata del campionato di calcio dilettantistico di Prima categoria girone A.
Ieri pomeriggio a Terranova da Sibari, in provincia di Cosenza, il diciassettenne arbitro Giuseppe Bruno della partita tra la squadra di casa e la Crucolese (compagine di Crotone), é stato circondato e strattonato da dirigenti e giocatori ospiti.
L’aggressione ha provocato il blocco della gara al 32esimo minuto del secondo tempo, con i locali in vantaggio.
Dirigenti e giocatori della Crucolese si sono scagliati contro il direttore di gara dopo che lo stesso ha decretato la quarta espulsione nei confronti degli ospiti (tre giocatori ed un dirigente).
L’intervento dei carabinieri e di alcuni dirigenti di Terranova ha impedito che la situazione degenerasse con l’arbitro che è stato condotto negli spogliatoi e poi è stato scortato fuori dall’impianto. Bruno non ha riportato conseguenze serie e non ha ritenuto neanche di andare in ospedale per farsi medicare.
Momenti di tensione anche nel girone C dello stesso campionato, a Catanzaro, nel corso dell’incontro tra Real Catanzaro e Gimigliano. La gara é stata vinta dai padroni di casa per 2-0, ma nel finale é stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine per salvaguardare l’incolumità dell’arbitro.
Questo post é stato letto 20390 volte!