Questo post é stato letto 2940 volte!
AL “CIRO VIGORITO” GLI AMARANTO ANCHE SE PIEGATI IN RIMONTA HANNO DIMOSTRATO GRANDE PERSONALITA’.
Sarà stata pure un’amichevole, ma la Reggina, al Ciro Vigorito di Benevento, al cospetto dell’undici di Inzaghi, fresco di serie A, ha dimostrato di esserci.
Nonostante i padroni vantassero un’organico di tutto rispetto per la categoria, la squadra dello Stretto, priva degli indisponibili Gasparetto, Rivas e Lafferty ha dimostrato, com’è nello stile di Mimmo Toscano, ottime trame di gioco e pressing.
BENEVENTO – REGGINA AMICHEVOLE: LE ULTIME NEWS
LA GARA
La prima frazione di gioco, ha visto gli ospiti rendersi pericolosi con Bellomo al 22′ su punizione. Allo scoccare del 32′ è stata la traversa ed un reattivo Mountuipò a negare la gioia del gol a Sounas. Ottima la prova di Plizzari, che ha dimostrato di avere nelle sue corde senso della posizione e reattività.
Nella ripresa, stessa identità di gioco dei primi 45′ per gli amaranto calabresi. che sono passati in vantaggio con Loiacono. Le reti dei sanniti che hanno deciso il match, fissandolo sul 2-1, portano la firma di Moncini e Improta.
Da notare la prestazione di un’ instancabile Sounas, un positivo Liotti, con Denis, che ha messo in crisi la retroguardia giallorossa. Buone prove di Mastour– ha dimostrato di avere classe e visione di gioco – De Rose, Menez, nonostante quest’ultimo debba ancora acquisire la migliore condizione. All’esordio Peli, Delprato e Stavropoulos.
COMMENTO FINALE
Si è vista una Reggina coriacea e pericolosa, che avrebbe meritato di segnare più di un gol. Toscano,può essere soddisfatto dei suoi ragazzi che si preparano ad affrontare un campionato che si preannuncia ostico.
LE FORMAZIONI
BENEVENTO: Montipò (59’ Manfredini); Letizia (46’ Tello), Glik (46’ Barba), Caldirola, Foulon (73’ Rillo); Ionita (46’ Improta), Schiattarella (73’ Basit), Hetemaj (59’ Del Pinto); Insigne (59’ Kragl), Sau (59’ Caprari); Moncini (73’ Di Serio). A disp.: Manfredini, Gori, Rillo, Del Pinto, Barba, Kragl, Tello, Improta, Basit, Di Serio, Caprari, Vokic. All.: Inzaghi
REGGINA: Plizzari; Loiacono, Bertoncini, Rossi; Rolando, Bianchi, Crisetig, Luotti; Sounas; Bellomo, Denis. A disp.: Guarna, Rechichi, Del Prato, Peli, Stavropoulos, Garufo, De Rose, Reginaldo, Menez, Mastour, Farroni. All.: Toscano
- Ragusa-Reggina: posticipato il fischio d’inizio
- Ritrovata la neonata rapita a Cosenza
- Athena Nike Locri: Un Trittico di Partite nel Calcio Femminile
- Sequestro di Armi a Reggio Calabria: Arresto a Cardeto
- Reggio Calabria ospiterà finale Super Coppa Italia di Torball
Questo post é stato letto 2940 volte!