Questo post é stato letto 21760 volte!
Ha avuto inizio , il Memorial “Domenico e Chiara”, campionato provinciale del CSI che si terrà presso il Centro Sportivo “Tommaso Maestrelli” ad Arghillà. « Non è un caso che siamo qui oggi – afferma Nuccio Tortorici, padre di Domenico – mio figlio veniva spesso a giocare in questo campetto con i suoi amici, era felice e loro felici con lui. Vogliamo ricordarlo così, con la sua voglia di vivere ». Al Memorial parteciperanno 6 squadre dell’area Nord della Città, tutti amici dei ragazzi vittime della “strage di Brescia”. Il campionato, organizzato da Mimmo Montechiarello, porterà la prima classificata a confrontarsi con le altre formazni dei campionati provinciali. « Un modo per ricordare Chiara – ha dichiarato prima del calcio di inizio Dino Madalone, padre della ragazza – per renderla presente in mezzo a noi, sono certo che loro saranno ben felici di vedervi tutti qui stasera ». Tante le associazioni presenti, su tutte due a cui i giovani ragazzi partecipavano attivamente: la Nuova Solidarietà di Salice e gli Scuot di Catona.
« Come CSI – dichiara Paolo Cicciù, presidente provinciale dell’Ente di Promozione Sportiva – ci siamo sentiti subito chiamati in causa: ad essere “strumento” in questa scelta delle famiglie di Domenico e Chiara di rilanciare una sfida sociale ed educativa sul proprio territorio attraverso lo Sport. Dunque un grazie alle famiglie Tortorici e Madalone, ai volontari, in particolare Mimmo Montechiarello, e tutti coloro i quali si sono spesi affinché questo Memorial partisse ».
Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto interamente in beneficienza secondo la volontà delle famiglie di Chiara e Domenico.
Questo post é stato letto 21760 volte!