Calcio a 5 Serie D/F, la situazione Play Off

eccellenza calabrese

Questo post é stato letto 19020 volte!

eccellenza calabrese
calcio calabrese

Real Megalos e Pgs Aurora Gallico conquistano il primo round nell’andata delle semifinali delle rispettive sfide dei play off. Partita sempre in mano ai giocatori di mister Megale nel match disputato presso l’impianto sportivo “Gi.A.Re.” di Melito Porto Salvo contro il Bova Marina. Il primo tempo si conclude sul risultato di 4 a 1 grazie alle reti di Di Gregorio e Mazzei. In avvio di ripresa trascinata dall’ispirato Sartiano, il Megalos amplia il divario portandosi sul 6 a 1. Il Bova però, trova la forza di reagire e nei successivi minuti giocano alla pari contro i più quotati avversari riuscendo ad andare in rete ben 5 reti, subendo, però, altre tre marcature ad opera di Cassalia e Quero archiviando l’incontro sul 6 a 9. Per i bovesi le reti portano la firma di Demetrio Cartisano, tripletta, Andrea Zirilli, doppietta, e goal di Carmelo Marino classe 89.

La vera sorpresa riguarda la sconfitta del Laganadi che è stata superata dalla Pgs Aurora Gallico dopo un periodo positivo culminato con ben nove vittorie consecutive che avevano sancito una grande rimonta in classifica ed il raggiungimento del secondo posto, diventato terzo per differenza negli scontri diretti, al termine del campionato. Il Laganadi deve inchinarsi alla maggiore freschezza fisica dei ragazzi dell’Aurora trascinati da un Gangemi in giornata di grazia.

Dopo dieci minuti è il Laganadi a passare in vantaggio con Germanò che deposita in rete una corta respinta del portiere avversario. Gli ospiti premono alla ricerca del goal, ma non fanno i conti con capitan Gangemi, abile a superare Longo in uscita. I biancorossi non ci stanno e spingono sull’acceleratore, Postorino avrebbe la possibilità di servire il bis grazie ad un rigore concesso per fallo di mano di Modafferi, ma Arrigo respinge da campione. Martino invece, da posizione impossibile, trova il varco per mandare i suoi al riposo avanti di una rete. Nella ripresa, i gialloneri sono più tonici e passano in vantaggio con uno-due micidiale firmato Megali e Branca. Ritorna sotto il Laganadi che segna due goal prima che Crisalli e Gangemi riportano nuovamente avanti i suoi. Nel mezzo un rigore contestato e realizzato da Pratticò. Un gran goal ancora di Gangemi sancisce la fine di questo incontro avvincente e che lascia i giochi aperti in vista della partita di ritorno.

PLAY OFF

Bova Marina-Real Megalos 6-9

Pgs Aurora Gallico-Laganadi 6-4

 

Questo post é stato letto 19020 volte!

Author: giovanni.mangiola

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *