Calcio a 5 Serie D, PGS Aurora Gallico- Hermes Lazzaro 1-1

Questo post é stato letto 23380 volte!

pallone
pallone

PGS AURORA GALLICO: P. Arrigo, G. Arrigo, Calarco, Cartisano, D. Crisalli, G. Crisalli, Gangemi, Megali, Modafferi, Pizzimenti, Tramontana, Cartella. Allenatore: Condemi

HERMES LAZZARO: Tripodi, Crea, Campolo, Mauro, Laganà, Loddo, Fiore, Saraceno, Calabrò, Cagliola, Minniti, Evoli. Allenatore: Minniti

ARBITRO: Mallamaci Francesco di Reggio Calabria

MARCATORI: 1’ st Crisalli (P), 18’ st Laganà (H)

NOTE: ammoniti: Calabrò (H)

REGGIO CALABRIA – Accarezzare la vittoria grazie ad una prestazione convincente e vedersela sfuggire per una leggerezza di troppo ad un passo dal traguardo. Il “film” di PGS Aurora Gallico – Hermes Lazzaro, gara valida per la seconda giornata del campionato di serie D di calcio a cinque, si condensa tutto in queste parole. Gli ospiti ringraziano.

Capitan Gangemi e compagni si mangiano le mani, costretti ad accontentarsi di un pari che non riscatta la sconfitta di sette giorni fa a Villa San Giovanni. Il primo tempo si rivela scialbo sotto il profilo delle emozioni. In mezzo al campo è la squadra di casa a prendere il pallino del gioco, con gli uomini di mister Minniti che puntano solo sulle ripartenze. Nelle battute finali, la PGS Aurora Gallico si rende pericolosa con Gangemi, ma il tentativo del capitano non gonfia la rete. La ripresa vede la squadra di mister Condemi più pimpante.

Dopo pochi secondi è ancora Gangemi a puntare la porta avversaria con un colpo di tacco che per poco non beffa Tripodi. E’ il preludio al gol che si materializza con una bordata dalla distanza di Demetrio Crisalli. La rete dell’1-0 galvanizza i padroni di casa, bravi a giocare con ordine nelle fasi di possesso palla e d’attacco come dimostrano i tentativi ravvicinati di raddoppio di Demetrio Crisalli (vicino alla doppietta, ma questa volta Tripodi mette in angolo) e di Megali.

L’Hermes non sta a guardare, anzi, prova più volte ad impensierire l’estremo difensore di casa che non corre grossi rischi fino al “pasticcio” targato diciottesimo minuto: Giovanni Arrigo rileva Tramontana, ma la sostituzione è effettuata proprio mentre gli ospiti provano a sfondare dalla parti del giocatore avvicendato. L’errore tecnico consegna alla squadra al Lazzaro una ghiotta occasione che Laganà sfrutta a dovere: 1-1. Il pari sconvolge gli equilibri della PGS Aurora, soprattutto quelli mentali.

Ne approfittano gli avversari con svariati tentativi, alcuni dei quali respinti dal portiere Arrigo, compreso un potente tiro di Calabrò allo scadere. E’ la traversa, in questa occasione, a salvare dalla debacle la squadra del presidente Francesco Penna in un match letteralmente gettato alla ortiche. Sarebbe il caso di mettere in risalto quello che ha fatto  Bruno Saraceno della Hermès, sullo zero a zero ad inizio secondo tempo su rimessa dal fondo ha preso palla e la messa in calcio d’angolo che non era stato dato all’Aurora.

Aurora che su angolo ha poi segnato. Un grandissimo gesto di sportività. Seconda sconfitta consecutiva per il Bova, che non riesce ha confermare quanto di buono fatto nello scorso torneo. Le assenza hanno sicuramente condizionato la gara dei locali, andati subito sotto 0-2. La reazione però non si è fatta attendere e Palamara e Pascal agguantano il pari. Gli ospiti però non si scompongono e infilano tre reti che consentono loro di espugnare il difficile campo di Bova Marina.

Netta affermazione anche per ilReal Megalos, che archivia rapidamente la pratica Laganadi, anch’essa lontana parente della squadra che tanto aveva impressionato lo scorso anno.

Questo post é stato letto 23380 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *