Questo post é stato letto 21560 volte!
I 29 punti di differenza si sono visti tutti in questo incontro tra le due squadre agli estremi della classifica. La Pro Reggina si presentava con il record poco invidiabile di 8 sconfitte consecutive, mentre gli amaranto di Bovalino arrivano lanciatissimi, frutto di 4 successi di fila e di un primo posto solitario consolidato.
I ragazzi di Sansotta si possono permettere il lusso di lasciare a casa due elementi di indiscusso valore come Pipicelli e Giovanni Avarello, assenti dell’ultim’ora che si aggiungono a Sacco infortunato. Primo tempo senza storie, con Benvenuto inoperoso per 25 minuti, fino al tiro di Tripodi che lo supera per l’1-2.
La squadra del Presidente Scordino si portava in vantaggio con Avarello Francesco, il quale vedeva insaccarsi in porta il suo filtrante per Fiorenza, che passa in mezzo ad una selva di gambe cogliendo di sorpresa Romeo. Lo stesso numero 1 di casa non può nulla sul tiro di Nirta 5 minuti dopo, bravo a ribadire in rete un tiro di Bruno Federico respinto da Romeo.
Il portiere di casa sarà il protagonista dei primi 30 minuti, opponendosi prima a Vitale e successivamente a Fiorenza, su tutti, tenendo la sua squadra ancora in gara in vista della ripresa. Dal ritorno dall’intervallo il quintetto di Tramontana, non disdegna con un gioco elementare ma osservabile, però inizia a commettere falli in successione, arrivando al bonus quando ancora mancava tutto il secondo tempo da giocare.
Proprio per questo status di bunus che subisce il terzo gol, orientando il match a favore degli ospiti, anche se Federico Pasquale (oggi capitano per l’assenza di Pipicelli) e compagni erano in pieno controllo dell’incontro. Così al 49′ Misitano va sul dischetto del tiro libero e batte Romeo. Passano 30 secondi e i padroni di casa vanno ancora sotto. Ancora Misitano protagonista che serve un assist d’oro per l’accorrente Nirta, che sigla la sua doppietta personale. Al 53′ anche l’ex calciatore di calcio a 11 realizza la sua doppietta, la sua terza consecutiva e doppia cifra raggiunta a quota 10 reti in campionato.
Il 5 a 1, che sarà il punteggio finale arriva ancora su tiro libero, il terzo in due gare, facendosi un bel regalo per il suo 33esimo compleanno. Nel finale occasione anche per i locali di segnare, con due tiri liberi, ma Benvenuto ipnotizza Tripodi, parandogli i tiri. Finisce dopo un minuto di recupero. Per il Bovalino ancora en-plein di vittorie’in questo 2013, ma resta invariato il distacco sullo Zefhir, vincente anch’esso, impegnato a Gioiosa.
MARCATORI: 12’ Avarello F.(B); 17’ e 49’ Nirta (B); 22’ Tripodi, 49’ e 53 ’ Misitano (B), entrambi da tiro libero
PRO REGGINA: Romeo A., Romeo E., Coppola, Fiumano’, Buglisi, Tripodi, Nigero, Pizzimenti, Monorchio, Giarmoleo. All: Tramontana.
BOVALINO: Benvenuto, Clemente, Federico P., Nirta, Avarello F., Vitale, Federico B., Fiorenza, Pezzano, Misitano, Vidal. All: Sansotta G.
ARBITRO: Colacino di Catanzaro
Ufficio Stampa Bovalino C5
Questo post é stato letto 21560 volte!