Questo post é stato letto 22090 volte!
di Francesco Iriti (Pubblicato su Calabria Ora)
Viagrande-Avis Policoro e Libertas Scanzano-Odissea 2000. Sono questi i due incontri più importanti della nona giornata di campionato che prevederà lo scontro tra le prime quattro squadre in classifica.
E’ stata una settimana intensa caratterizzata anche dai primi acquisti eccellenti, e qualche cessione clamorosa, che ha di fatto iniziato a stravolgere l’assetto delle varie squadre partecipanti che, sicuramente, nei prossimi giorni, subiranno ulteriori modifiche.
La capolista Avis Policoro, dopo aver superato anche l’esame Atletico Catanzaro, cerca a Farina e compagni il pass per continuare a rincorrere il salto di categoria. Boschiggia e compagni, tuttavia, non avranno vita facile contro i catanesi che stanno inanellando ultimamente risultati importanti. Non vorrà perdere contatto dal primo posto l’Odissea 2000 che sabato scorso ha superato anche l’ostacolo Fusal Melito grazie alla doppietta di Sapinho.
5 i punti che attualmente separano le due compagini e che, questa sera, potrebbero aprire scenari interessanti. Dal canto loro, la Libertas Scanzano è lieta di annunciare l’ingaggio del pivot italo-brasiliano Gilmar Pelentir, meglio noto come Cao. Un ritorno in maglia rossonera per il bomber trentunenne dopo la breve esperienza con la casacca del Mirto.
Altro derby per il Fabrizio che dopo la brillante vittoria in rimonta contro il Cosenza dovrà, questa volta, fare visita all’Atletico Catanzaro. La squadra di Madeo, intanto, ha inaugurato la riapertura del mercato con un ingaggio a sensazione quello del pivot Adelmo Pereira, proveniente dal Napoli Futsal S. Maria società di A2. Un innesto importante per la squadra che nel prossimo incontro, però, dovrà fare a meno dello squalificato De Luca, ma potrà contare anche sull’esperto “ultimo” Morrone, ex Odissea 2000.
L’Atletico Catanzaro, che dista un solo punto dal Fabrizio, cercherà di riprendere il cammino dopo la sconfitta di misura contro la capolista arrivata soltanto nei minuti finali. Il programma prevede anche altri due derby. Il più “caldo” riguarda quello che andrà in scena tra Calabria Ora e Mirto, due squadre che hanno bisogno di punti per dare una svolta alla propria stagione. Gli uomini di Mendicino hanno archiviato la sconfitta subita pochi giorni fa e guardano all’incontro di oggi con maggiore convinzione. Non sarà del match Ferraro che in settimana ha rescisso il contratto. A tal proposito sono possibili importanti operazioni di mercato nelle prossime settimane”.
Assenza importante nel Mirto che non potrà disporre del bomber Benenati, appiedato dal giudice sportivo. Derby reggino anche tra Futsal Melito e Fata Morgana. La squadra di mister Molluso non potrà disporre di Richichi, squalificato, ma dovrebbe riproporre il neo acquisto Nunnari, ritornato in gruppo dopo la breve esperienza della passata stagione. Qualche assenza anche nella Fata Morgana dove si è registrata la partenza dell’estremo difensore Lavilla, approdato in serie C1 alla Gym Point.
Real Matera-Città Melilli chiudono il tabellone.
Questo post é stato letto 22090 volte!