Questo post é stato letto 21640 volte!
di Ivano Verduci
Netta vittoria dei lucani contro Melito. I temibilissimi brasiliani, associati alle defezioni di Oliveri e Durante del Melito fanno la differenza. Ora si mette male per la squadra di Mister Molluso, con 3 sconfitte su 4 gare.
Dopo 6’ Ze Renato porta in vantaggio la squadra di casa, dopo un’ottima discesa e un bel tiro che beffa Lo Gatto in uscita. Il Melito non ci sta e preme. Arrivano 2 “legni” colpiti da Rechichi e Labate e anche due bei tiri in cui si esalta il portire di casa Taibi, anch’egli brasiliano. Arriva verso lo scadere del primo tempo il 2-0 ad opera del carioca Di Pinto che si vede respinto il primo tiro e poi insacca sulla ribattuta. Finisce qui il primo tempo.
Il minuto sei porta bene oggi alla Libertas e nel secondo tempo è Stigliano a siglare la terza marcatura, gol fotocopia del 2-0, sul primo tiro la parata di Lo Gatto fa carambolare il pallone sul petto dell’esperto calcetti sta di casa che facilmente ribadisce in gol. Melito tenta la carta del portiere in movimento, con Martino, ma i frutti non arrivano, c’è supremazia nel possesso palla, qualche tiro ma poca precisione.
Tre a zero, tre punti, vittoria meritata per lo Scanzano che ora è prima e “sogna” in grande. Male il Melito, difesa da rivedere, tanto allenamento da fare per migliorare la precisione al tiro, sfortuna da mandare via. E’ ancora presto per tirare le somme ma bisogna guardarsi attorno adesso e vincere altrimenti subentra la paura. La serie B è una categoria da mantenere ad ogni costo, specialmente ora che si aprono nuovi spiragli per un palazzetto dello sport “a portata di mano”.
Questo post é stato letto 21640 volte!