Questo post é stato letto 43490 volte!
La Polisportiva Futura ha conquistato la serie C2. Tripudio per la società del presidente Mallamaci che ha condotto il campionato sin dalle prime battute di una stagione intensa dove era data come favorita insieme al Real Megalos. Una sfida entusiasmante quella andata in scena tra le due compagini che si è risolta definitivamente nello scontro diretto quando, davanti al pubblico delle grandi occasioni, Diano e compagni hanno avuto la meglio nei confronti della squadra di mister Megale, bissando la vittoria avvenuta nel girone di andata. Il salto di categoria è arrivato nella giornata in cui la capolista ha perso l’imbattibilità stagionale in casa del Futurvending Villa, trascinata dal giovane mattatore di giornata Hazem Driss, autore di cinque gol. Un altro protagonista è stato il solito Rappocciolo, autore di una tripletta per il quintetto ospite. La gioia è scoppiata grazie alle notizie arrivate da Gallico dove il Real Megalos è stato sconfitto dalla squadra di casa. Fatali per la compagine di mister Megale le doppiette di Ernesto Branca e Marco Gangemi e le reti di Giuseppe Cartisano, Demetrio e Giuseppe Crisalli.
Vittoria facile per il Laganadi che aggancia il secondo posto. Partita mai messa in discussione quella per i reggini che si liberano facilmente di una Pro Occhio con molte defezioni. Per i padroni di casa doppiette di Giuseppe Germanò, Giuseppe Sinicropi e Carmelo Postorino mentre le altre reti portano la firma di Fortunato Catalano, Rosario D’Agostino, Paolo Postorino. Nella Pro Occhio doppietta per il bomber della squadra Marco Romeo.Un’altra vittoria per la Polis Multietnic che nella parte conclusiva ha trovato la quadratura del cerchio dopo un avvio di stagione dove la società ha subito in alcuni casi lo smacco dell’esordio assoluto. Dopo un avvio pimpante della Mix Reggio, che si porta sul 3 a 1, sono i locali a dimostrare una grande prova d’orgoglio che gli permetterà di concludere la prima frazione di gioco sull’8 a 3.Ad inizio secondo tempo i locresi vanno sull’11 a 3, grazie a Commisso, 40mo in stagione e quarto di giornata, e con Ferraro, chiudendo definitivamente i giochi. La partita scende di intensità e gli ospiti nel finale altre tre reti sbagliando anche un tiro libero. Nella Mix Reggio tripletta per Laface, doppietta di Falcone e goal di Belmonte, Pintomazzi e Vinci.
Torna alla vittoria, dopo un lungo digiuno, l’Hermes Lazzaro contro il Bova Marina. Le reti per gli ospiti sono state siglate da Carmelo Marino classe 89, doppietta, Demetrio Cartisano e Pascal Palamara.
Laganadi-Pro Occhio 9-2
Polis Multietnic-Mix Reggio 13-8
Hermes Lazzaro-Bova Marina 5-4
Futurvending Villa-Polis. Futura 7-4
P.G.S. Aurora Gallico-Real Megalos 7-5
Riposa: Soccer Lab
CLASSIFICA
Pol.Futura 47, Real Megalos 40, Laganadi 40, Pgs Aurora Gallico 34*, Bova Marina 26, Futurvending Villa 23, Mix Reggio 19, Hermes Lazzaro 19, Polis Multietnic 17, Pro Occhio 14*, Soccer Lab 2009 8.
*una partita in meno
Soccer Lab 2009-P.G.S. Aurora Gallico, Real Megalos-Futurvending Villa, Polisp. Futura-Hermes Lazzaro, Bova Marina c5-Polis Multietnic, Mix Reggio-Laganadi. Riposa: Pro Occhio
Questo post é stato letto 43490 volte!