Questo post é stato letto 20030 volte!
Era nell’aria che il 2012 dello sport di casa nostra avrebbe regalato grosse sorprese. La Gym Point, club reggino di calcio a 5, ha conquistato la C1 con due giornate d’anticipo. Domani, alle 15, al campo sportivo Apan di Reggio Calabria, i ragazzi del mister Sandro D’Arrigo, nell’ultimo appuntamento casalingo, contro gli atleti della Città di Vibo Valentia, festeggeranno davanti al loro pubblico, la seconda promozione consecutiva.
La Gym Point del presidente Andrea De Stefano, nata appena due anni fa, non ha commesso nessun passo falso dal suo esordio: imbattuta lo scorso anno, leader in questa stagione e la sua breve ma esaltante storia trova radici nell’amicizia e nella passione per il pallone.
Paolo Albino e Sandro D’Arrigo, veterani del penta calcio reggino (insieme, nel 2003 e 2004, in C1 e B, realizzarono quasi 150 gol), decisero, infatti, nel 2010, di avviare insieme un progetto che esaltasse i valori dello sport, in campo. Una squadra, un gruppo di amici, soprattutto, insieme al vicepresidente Nello Casile, al direttore sportivo, Ciro Cennamo ed al direttore generale Giuseppe Delfino, che insegue il risultato così quanto l’esempio della sportività.
Ed il sacrificio, la costanza, la tenacia, nel rispetto delle regole, imprescindibili nello sport, pagano …alla breve, come in questo caso. Ed hanno fatto sì che la Gym Point, macinando gol (miglior attacco) ed eludendo tattiche avversarie (miglior difesa), per due anni di seguito, da matricola è diventata caparbiamente l’avversario da non sottovalutare nel prossimo maggior campionato di calcio a 5, in Calabria.
I protagonisti di questa stagione sono Lollo Calafiore, Giuseppe Fiorenza, Francesco Nelo, Santo Spanti, Fortunato Mafrica e Domenico Minniti. Completano l’organico Damiano Quattrone e Giuseppe Cucinotta.
Questo post é stato letto 20030 volte!