Questo post é stato letto 22040 volte!
MARTINA F.- SPORTING LOCRI 2- 5
2’10’’ R L’Assainato (M), 2’52’’ A. Sabatino (S), 3’18’’ A. Sabatino (S), 4’32’’ Tricarico (M); st 2’05’’ A. Sabatino (S), 17’52’’ Ceravolo (portiere) (S), 18’47’’ Ceravolo (portiere) (S).
MARTINA FRANCA: Balestra, Ferrando, Mazzilli, Cotugno, L’Assainato, Lorusso, Preite, Piccinno, Tricarico, Colosimo.
All: Sergi
SPORTING LOCRI: Ceravolo, Sabatino I., Ierardi, Sabatino A., Minciullo, Zavettieri, Agostino, Cioffi.
All: Armeni
Grande prova di carattere delle ragazze dello Sporting Locri capitanate da Imma Sabatino che, per l’anticipo dell’ottava giornata, espugnano il campo di Martina Franca con un bel 2-5.
Una sfida importante che vedeva lo Sportingdi Call & Call reduce della sconfitta ingiusta con il Ganzirri e la vittoria con il Martina rincuora, adesso, le locresi che sorpassano le pugliesi, andando a 17 punti ritornando al quart’ultimo posto in classifica, in zona play-out.
Il primo tempo è molto equilibrato, entrambe le squadre si studiano molto e non si sbilanciano troppo. Il gioco lo fa per la maggiore il Martina ma il Locri tiene bene il campo e non lascia grossi spazi.
Il match inizia subito a favore delle locali che al secondo minuto vede L’Assainato su rigore concretizzare la prima rete (dopo che la Ceravolo aveva parato il primo, poi ripetuto per irregolarità).
Le ospiti non aspettano molto ad andare al pareggio ed infatti con una superlativa Antonella Sabatino, pareggia il match, che in gran giornata alla fine spolvererà una bella tripletta personale.
Sempre la numero 8 amaranto infatti dopo un minuto porterà in vantaggio la sua squadra con un potente tiro da fuori. Al 4’32’’ è Tricarico a siglare la rete del pareggio per il Martina approfittando dell’unico errore di Antonella Sabatino in una giornata super. Gli altri 15 minuti vedranno una sfida alla pari con pochi colpi di scena, nessuna delle due si sbilancerà, andando a riposo sul 2 a 2.
Nella seconda frazione di gioco parte bene il Locri che con la solita Antonella Sabatino conclude in rete portando in vantaggio le locresi. Il Locri quest’oggi è compatto, si chiude molto bene e non lascia grossi spazi alle avversarie, le amaranto diventano gladiatrici attaccando ogni pallone con umiltà e sacrificio.
Le prova tutte il Martina,contro uno Sporting privo, tra l’altro, della bomber Antonella Corio, cercando di trovare il terzo gol inserendo il portiere in movimento a 6′ dalla fine. Ma sarà questa mossa deleteria per la squadra locale di Sergi. Due tiri scagliati dalle ragazze in maglia bianca finiscono tra le braccia di Ceravolo, che prontamente alza la testa vede la porta libera e calcia in porta e così sarà il portiere numero 15 del Locri Giusy Ceravolo a sigillare il match con due prodezze simili.
Locri festeggia per il 5 a 2 e adesso si pensa alla sfida in casa contro il Giovinazzo.
Il commento di Armeni Ferdinando: “Sono molto contento del risultato, ma soprattutto per come è arrivato, la squadra è stata umile, si è sacrificata e oggi ha vinto l’unione del nostro gruppo, ha vinto la volontà di queste ragazze. Ringrazio tutto lo staff tecnico e le ragazze. Adesso dobbiamo concentrarle nostre forze sulla gara clou col Giovinazzo”.
La replica della sfida contro il Martina sarà possibile vederla su canale 97 Promovideo, grazie alla collaborazione con l’emittente televisiva dell’editore Salvatore Cataldo con la regia di Nicola Procopio.
Questo post é stato letto 22040 volte!