Calcio a 5 femminile,Sporting Locri fermato a 20 minuti dal sogno

calcio-a-5-femminile-vittoria-Sporting-Locri

Questo post é stato letto 21750 volte!

calcio-a-5-femminile-vittoria-Sporting-Locri
calcio-a-5-femminile-vittoria-Sporting-Locri

TABELLINO:

MARCATURE:  1° T 8’30’’ Corio (SL), 11’49’’ Minciullo (SL), 19’45’’ Primavera (V).
2°T  11’40’’ Ricupero (V), 12’37’’ Primavera (V).

VITTORIA: D’Angelo, Emmanuele, Primavera C., Primavera F., Polizzi, Ferrigno, Ricupero, Barbu, Patelmo, Spataro, Romano.
All.: Nobile

SPORTING LOCRI: Ceravolo, Sabatino I., Sabatino A., Ierardi, Corio, Minciullo, Zavettieri, Agostino, Cioffi, Babuscia, Lizzi.
All.: Armeni

Si era assaporato il gusto della vittoria ma lo Sporting Locri sul 2 a 0 non è riuscito a difendere il risultato e si è visto sorpassare da un Vittoria più galvanizzante e più determinato nel conquistare il successo finale. Finisce 3 a 2 per le locali, difficile per le amaranto, nonostante il gran tifo giunto dalla Calabria, infatti ben 50 persone hanno voluto star vicino alle ragazze in questa partita e sono partite con un pullman in questa lunga trasferta siciliana; la società li ringrazia profondamente per la vicinanza e il sostegno dimostrati

È Antonella Corio a portare in vantaggio la sua squadra a 8 minuti dall’inizio del match, dopo che Ceravolo chiudeva più volte la porta alle locali. Il Vittoria preme e continua a colpire pali e traverse, ma è il Locri a segnare infatti dopo tre minuti a far esultare i suoi tifosi è Minciullo. La numero 14 locrese purtroppo non sarà brillante in questa gara sprecando troppe occasioni nel secondo tempo.

Si potrebbe andare a riposo sul 2 a 0 ma una disattenzione difensiva permette alle siciliane di accorciare con Primavera a 15 secondi dal suono della sirena.

Il rientro si mantiene equilibrato con un Locri che non riesce a fare gioco vista l’arrembante pressione delle locali, le ragazze sembrano bloccate non esprimendo al massimo le loro qualità. Arriva dunque il pareggio, una palla innocua persa a centrocampo lancia Ricupero che defilata si gira bene e con un diagonale di sinistro trafigge Ceravolo all’11’. Le calabresi non riescono a scrollarsi di dosso il peso del momento, chi si doveva prendere sulle “spalle” la squadra non l’ha fatto con costanza e maturità e purtroppo la squadra è  svanita e si è dimostrata priva di idee, il Vittoria più rodato e con calciatrici esperte ne approfitta capendo il momento di difficoltà delle amaranto e sigla il terzo gol al 12’37’’ con Primavera che annichilisce le ospiti  e fa esultare il propri tifosi in un palasport diventato bolgia grazie alle due tifoserie.

Il Locri prova a pareggiare il match, anche un punto sarebbe stato importante, ma nonostante le occasioni da rete che si sono presentate sul finale, nè Minciullo, né Corio e Ierardi sono riuscite a siglare la terza rete locrese.

Alla fine vince il Vittoria per 3-2, grande amarezza e delusione per le locresi, una partita preparata al meglio, e il successo di oggi avrebbe significato salvezza sicura senza play out con una giornata d’anticipo.

Ora match clou col Molfetta, si deve vincere, altrimenti la sofferenza continuerà con i play out, per questo la società chiama a gran radunata tutti i tifosi, per accogliere in massa domenica 24 marzo alle h 16:00 al palasport per sostenere la squadra nel compiere questa grande impresa, conquistare la salvezza in serie A.

Il commento di Armeni:  «A fine primo tempo eravamo salvi, a fine partita torniamo nelle sabbie mobili dei play-out, c’è tanto rammarico, anche se c’è da dire che il Vittoria di Nobile ha fatto una grande partita e ha meritato il successo e merita la serie A. Dal canto nostro, adesso è il momento in cui c’è da resettare tutto, dimenticare Vittoria e concentrarsi al meglio sul Molfetta, abbiamo in casa una partita per noi fondamentale e dobbiamo dimostrare di voler conquistare questa permanenza in serie A. Sul mio “curriculum” non voglio avere retrocessioni, soprattutto questa realtà non lo merita, e sono sicuro che anche le mie ragazze sono di questo avviso. Abbiamo fatto tanto in questa stagione, abbiamo davanti un grande futuro, tutto dipende da questa gara. Spero di trovare un palasport gremito che tifa e ed esulta per le nostre ragazze, così da conquistare tutti insieme questa salvezza in serie A».

Questo post é stato letto 21750 volte!

Author: giovanni.mangiola

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *