Questo post é stato letto 19610 volte!
Lo Sporting Locri si sta preparando ad un entusiasmante finale di stagione. Con lo scudetto in pectore di campionesse regionali calcio a 5 femminile FIGC le amaranto si apprestano a disputare la finale interregionale valevole per l’accesso in serie A.
Lo Sporting Locri il 20 maggio sarà ospite delle siracusane Mangesa Augusta, mentre la gara di ritorno è prevista per il 27 maggio alle ore 16.30 presso il palasport di Locri. Per l’occasione i dirigenti invitano tutta la cittadinanza a seguire la squadra che potrà raggiungere un risultato storico per l’intero comprensorio.
Intanto continuano i momenti sportivi associati alla solidarietà e alla beneficenza. Dopo la seguitissima e riuscita manifestazione “Strawoman”, marcia delle donne per raccogliere fondi per l’acquisto di un defibrillatore, che vedrà il termine della campagna di sensibilizzazione “Donne con il cuore amaranto” a fine luglio, le atlete amaranto accompagnate dal vicepresidente Giovanni Primerano si sono recate a Cenadi, Soverato, accogliendo l’invito dell’Athena calcio, per l’appuntamento “Un calcio alla fibrosi cistica”, donne, calcio e solidarietà. L’iniziativa organizzata dalla neonata squadra femminile ed in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cenadi e con la Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica – onlus Delegazione di Soverato
si è svolta domenica 13 maggio e ha visto una massiccia partecipazione di sportivi e cittadini.
Un appuntamento per richiamare l’importanza alla prevenzione e raccogliere fondi per la ricerca sulla fibrosi cistica. Durante lo svolgimento della manifestazione si è svolta una partita di calcio che ha visto le atlete dello Sporting Locri gareggiare con l’Athena. È stato messo in risalto lo spirito solidaristico, aldilà del risultato che ha visto vincere le locresi. Alla fine dell’evento festa per tutti con la presenza anche di una delegazione di Soverato Fondazione fibrosi cistica guidata da Francesca Mandaliti paziente affetta da fibrosi cistica e dalla sorella Maria che hanno fornito informazioni sulla associazione e sulla campagna di sensibilizzazione promossa e sostenuta dalla Athena Calcio.
Per tutte le altre info: www.sportinglocri.com e Facebook e Twitter: Sportinglocri.
Questo post é stato letto 19610 volte!