Calcio a 5 femminile Serie A, Molfetta- Sporting Locri 1-5

FOTO-SL-A-MOLFETTA

Questo post é stato letto 23460 volte!

FOTO-SL-A-MOLFETTA
FOTO-SL-A-MOLFETTA

FIVE MOLFETTA:  Tempesta, De Feudis, Gadaleta, Bufi, Macina, Varano, Berardi, Ziero Lunelli, Dagnello, La Rossa, Fracchiolla, Pazienza.
Allenatore: Iessi Diego

SPORTING LOCRI: Ceravolo, Babuscia, Sabatino I., Sabatino A., Corio, Ierardi, Arena, Gatto, Cioffi, Minciullo.
Allenatore: Armeni Ferdinando

RETI: 0′ 22″ pt  Sabatino I. (SL) – 7′ 35″ pt  Corio A. (SL) – 9′ 00″ pt  Arena Z. (SL) – 17′ 15″ pt  Corio A. (SL) – 14′ 33″ st Minciullo V. (SL) – 18′ 21″ Ziero Lunelli T. (M).

AMMONITI: Corio A. (SL)

SPETTATORI: 50 circa al palasport;  36 in diretta streaming tramite il sito dello Sporting Locri.

Lo Sporting Locri chiude il girone di andata con una poderosa vittoria da Molfetta che riaccende gli entusiasmi e fa passare un Natale sereno alla società del presidente Domenico Stilo.

Parte subito a gas lo Sporting Locri approfittando di un’incursione sulla fascia di Imma Sabatino che dopo 22 secondi infila il portiere locale con un bel diagonale.

Già si respira un’aria nuova e questo gol è sintomo della strada che prenderà quest’oggi la partita. Lo Sporting Locri continua a rimanere molto compatto e offre pochi spazi alle avversarie apparse senza idee in alcune fasi in virtù forse anche delle assenze importanti.

Poco dopo calcio di punizione dal lato destro, congeniale per i mancini, ma va Corio sulla battuta che oggi è in grande splendore e calcia in porta un potente e calibrato tiro che vale il 2-0 per il Locri.

Inizia a prendere forma la consapevolezza che si può vincere anche perché dopo nemmeno due minuti Arena porta gli ospiti sul 3-0, sale così la convinzione nei propri mezzi e la sicurezza nelle giocate. Il Molfetta prova ad attaccare ma Ceravolo è attenta e non viene impensierita più di tanto rendendo facile ogni velleità avversaria. A due minuti dal termine grande incursione interna di Corio che sfrutta lo spazio creato da Minciullo per un’ottima incursione solitaria concludendola con una rete, ed è 4-0 per il Locri. Con questo risultato si va a riposo.

Mister Iessi del Molfetta prova a trasmettere alle sue le sue idee per attaccare meglio le maglie dello Sporting Locri, ma lo sforzo non produce grandi effetti, il Locri occupa bene gli spazi e riesce anche a reggere l’urto del portiere in movimento provato dalle pugliesi, anzi è grazie a questa soluzione che Minciullo da abile atleta intercetta una palla e da centrocampo imbuca in rete siglando così il 5-0 locrideo.

Nel finale c’è solo il tempo per la rete della bandiera del Molfetta firmata da Ziero, in quanto Ceravolo e compagne chiudono con molta maturità ogni occasione che il Molfetta tenta di produrre.

Al triplice fischio dell’arbitro, grande grido al cielo delle amaranto che in questo momento di difficoltà riescono a conquistare 3 punti d’oro, portando così un bel regalo sotto l’albero dello Sporting Locri.

Il commento del presidente Stilo: “Oggi è stata una bella giornata, vincere con questa decisione ci ha dato grande speranza per il futuro, abbiamo attraversato una settimana delicata e abbiamo comunque organizzato una trasferta in maniera impeccabile, curando ogni particolare. Andiamo avanti con questa determinazione e volontà perché il futuro è tutto dalla nostra parte. A dirigere questa squadra ci sono valide persone e oggi anche le ragazza hanno dimostrato di essere da serie A”.

Questo post é stato letto 23460 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *