Questo post é stato letto 19070 volte!
L’Athena Calcio con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Cenadi e in collaborazione con la Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica – onlus Delegazione di Soverato PRESENTA “UN CALCIO ALLA FIBROSI CISTICA” il 2° appuntamento ……DONNE;CALCIO E SOLIDARIETA’.
Programma:
ore 16:00 Inizio Manifestazione.
ore 16:30 Partita di solidarietà – Athena calcio – Sporting Locri.
ore 18:00 Saluti e buffet conclusivo.
Aiutaci anche tu a regalare un respiro.
La neo-squadra femminile “Athena Calcio” è nata da qualche mese con l’intento di creare un gruppo capace di farsi spazio nell’ormai consolidato mondo calcistico maschile.Il gruppo è formato da 20 ragazze provenienti da vari paesi del comprensorio (Cenadi,Chiaravalle Centrale,Olivadi,San Vito sullo Ionio,e Torre di Ruggiero) e dal preparatore atletico Massimo Crea.
Ci siamo ritrovate con passione per questo sport e da qui abbiamo pensato che si potesse realizzare un vero progetto sportivo con l’intento di diventare una “realtà” positiva ed innovativa,ma soprattutto duratura.Le manifestazioni,che ci proponiamo di fare periodicamente nel corso dell’anno,vorremmo fossero l’inizio di un percorso di crescita sociale che leghi lo sport alla solidarietà.Il nostro prossimo obbiettivo sarà quello di raccogliere fondi per combattere la fibrosi cistica.
L’Athena calcio giocherà contro le ragazze dello Sporting Locri promosse quest’anno in serie A. Anche loro dal cuore grande, “STRAWOMAN – donne con il cuore amaranto in marcia! Corri,fa bene al cuore” questa è l’ultima iniziativa di solidarietà che hanno promosso lo scorso 25 aprile a Locri.Centinaia e centinaia di donne in corsa per le vie della città di Locri per raccogliere fondi per acquistare un defibrillatore semiautomatico che sarà dato in comodato d’uso al palazzetto dello sport.Un progetto ideato dalla squadra di calcio femminile Sporting Locri – insieme alla Leocos e i podisti Locri.
La delegazione di Soverato Fondazione fibrosi cistica guidata da Francesca Mandaliti paziente affetta da fibrosi cistica e dalla sorella Maria sarà presente con uno stend informativo,qui con delle offerte minime di denaro verranno consegnati diversi gadget.Il ricavato della serata sarà devoluto per la ricerca sulla fibrosi cistica.
Questo post é stato letto 19070 volte!