Questo post é stato letto 28520 volte!
di Domenica Bumbaca
Ritorna con un sesto posto lo Sporting Locri da torneo CSI di calcio a 5 femminile di Gubbio.
La squadra locrese, unica rappresentante per la Calabria, ha affrontato diverse compagini di tutta Italia non sfigurando con nessuna, anzi in molti casi sono state le meridionali a mettere in difficoltà le squadre di centro nord.
Accompagnate dal presidente Francesco Passafaro e dal vicepresidente Giovanni Primerano, le atlete amaranto, guidate dal loro allenatore Ferdinando Armeni, hanno potuto, confrontarsi con altre realtà del nostro Paese, abbinando allo sport, momenti di aggregazione e divertimento per la città eugubina.
Il campo ha regalato uno “stretto” sesto posto alle locresi che lascia un pò l’amaro in bocca al mister Armeni e co, alla ricerca del podio. Ma purtroppo ancora una volta i quarti di finale non hanno sorriso e dopo una goliardico sabato dove le amaranto hanno vinto tutte le gare classificandosi prime nel girone, la mattina dei quarti di finale è stata sotto tono.
Dopo un inizio scoppiettante con Agostino Azzurra che portava in vantaggio lo Sporting Locri, la squadra si è vista rimontare dal Forlì, squadra ben organizzata, esperta in ogni reparto e anche fortunata quando un errore arbitrale (poi anche riconosciuto dallo stesso) le ha fatte passare in vantaggio e quindi poi vincere la partita. Sarà la stessa Forlì alla fine a vincere anche la kermesse nazionale, XIIV Torneo interregionale di calcio a 5 femminile “Calcetto in rosa” intitolato a Tiziana Mosca.
«Sono rammaricato proprio per come sia andata a finire- dichiara il mister-, perché le locresi si stavano giocando bene la partita con una “signora squadra”, e meritavamo sicuramente di più. Adesso speriamo che l’esperienza fatta in terra umbra – continua Armeni- possa essere da stimolo per le mie ragazze». Marchio di fabbrica dello Sporting Locri è anche l’energico tifo che segue la squadra, e anche a Gubbio non poteva esser da meno, infatti i tifosi e le tifose hanno sostenuto le ragazze facendole volare sulle ali dell’entusiasmo e ricevendo i complimenti degli altri club.
“Immortalato” il viaggio di Gubbio, attraverso le foto di Cinzia Lombardo, visibili sul sito internet www.sportinglocri.it, la stagione ricomincia, ricordando che lo Sporting Locri si è classificata al secondo posto nel campionato CSI di Reggio Calabria. Domenica 20 marzo inizierà i play off per l’accesso alla fase interregionale della manifestazione. Prosegue costantemente anche l’attività della scuola calcio femminile. La società ricorda che le iscrizioni sono sempre aperte.
Questo post é stato letto 28520 volte!