Questo post é stato letto 24830 volte!
Inizierà il 14 novembre il campionato CSI Reggio Calabria di calcio a 5 femminile. Saranno 22 le squadre che disputeranno uno dei tornei più attesi della stagione. Novità assoluta per quest’anno è la decisione del comitato organizzatore di suddividere il torneo in due campionati, serie A e serie B. La prima serie sarà “teatro” per le squadre più titolate, qualitativamente migliori e che lo scorso anno si sono piazzate nelle prime posizioni. Mentre la B, a sua volte suddivisa in due gironi, vedrà impegnate le squadre novelle.
Un campionato che si preannuncia avvincente e per la zona della Locride sarà un grande momento con ben 5 squadre inserite nel Csi Reggio Calabria: Sporting Locri, Number One Brancaleone, Sant’Ilario dello Ionio (serie A), Amatrici Calcio Siderno e Sensation Gioiosa Ionica (serie B), aggiungendo, anche, la vicina Palizzi (serie B).
Lo SPORTING LOCRI attende con fervore l’inizio dei giochi e mentre si prepara per il primo match contro Santa Caterina in casa al Palazzetto dello Sport alle ore 18.30, comunica le prossime iniziative che vedranno impegnate le atlete e tutta la società.
È quasi pronto il calendario 2011 dello Sporting Locri che la fotografa Cinzia Lombardo ha creato e prodotto per il nuovo anno. Altro appuntamento importante è fissato per il 21 novembre, giorno di inizio del campionato ed avvio anche delle attività della scuola calcio a 5 femminile Baby. A tal proposito la società amaranto invita tutte le bambine e ragazze delle scuole elementari e medie interessate, a rivolgersi al palazzetto dello sport.
Il presidente Francesco Passafaro ha, nei giorni scorsi, incontrato la dirigenza e le atlete, per un confronto e per augurare la club un buon inizio di campionato. “Sono orgoglioso di appartenere a questa società, perché noto nel gioco delle ragazze e nel lavoro dello staff tecnico passione e dedizione. Nulla è fatto per caso, ma dietro ogni evento, ogni appuntamento, c’è un lavoro di squadra che, sono sicuro, ci porterà ad ottenere enormi soddisfazioni, in campo e fuori. Abbiamo una squadra attrezzata per vincere e competere con altre compagini ben strutturate ed esperte. Ci aspettiamo un buon campionato all’insegna del divertimento, chiediamo questo alle nostre 15 atlete” – dichiara il primo dirigente.
Il suo vice Giovanni Calabrese, alla sua prima esperienza nel mondo del calcio femminile, augura alle ragazze di vivere un buon campionato e poter condividere momenti entusiasmanti che lo sport, quello sano e ricco di valori, può regalare.
L’allenatore Ferdinando Armeni non vede l’ora di iniziare questo affascinante e competitivo campionato, è contento del lavoro svolto finora dalla squadra: “Sappiamo” – sostiene – che se giochiamo sempre con attenzione e umiltà possiamo davvero far un bel risultato; il campionato è comunque lungo e potranno esserci diverse sorprese lungo il cammino”, auguro un grosso in bocca al lupo a tutte le ragazze e alla società.
La prima gara contro il Santa Caterina sarà un esordio che si preannuncia intenso, un bel big-match per iniziare ed è la Società che invita tutti gli sportivi alla festa dello Sporting Locri.
Questo post é stato letto 24830 volte!