Questo post é stato letto 18350 volte!
Impegnata nella finale interregionale valevole per l’accesso in serie A del campionato FIGC di calcio a 5 femminile, la squadra dello Sporting Locri, domenica 20 maggio nella lunga trasferta siciliana ad Augusta, conquista per 6-5 la gara di andata contro Mangesa Sport. Una vittoria che proietta adesso il club amaranto a sognare la massima serie con il ritorno che si disputerà il 27 maggio alle ore 16.30 in casa al Palasport di Locri.
Domenica la sveglia per le amaranto è squillata presto davanti 4 ore di viaggio per raggiungere la località siciliana insieme al mister Ferdinando Armeni, il vicepresidente Giovanni Primerano, il medico sociale Giuseppe Micò e tifosi a seguito. Una trasferta resa possibile anche grazie alla collaborazione del Comune di Locri, nell’interessamento del sindaco Giuseppe Lombardo e dell’assessore allo Sport Giuseppe Gelonese che hanno messo a disposizione il pullmino di proprietà comunale.
La partita regala forte emozioni. Partono subito forte le amaranto infatti al primo minuto capitano Daniela Taverniti, in gran giornata, sua la tripletta personale, sigla l’1-0; entusiasmo alle stelle grazie alle tifose locresi che hanno incitato la squadra con cori per tutta la gara. Al decimo del primo tempo a seguito di una bella azione su schema (che fa contento il mister) ci pensa ancora Taverniti a siglare la seconda rete di giornata, più tardi dopo una bella azione personale è Antonella Corio a siglare il 3-0 per lo Sporting Locri. Il Mangesa Sport non è squadra che molla ed è abituata a queste partite di “sofferenza” infatti sfrutta alcuni errori delle amaranto forse rilassate per il 3-0 e siglano in poco tempo due reti portando così il punteggio sul 3-2. Mister Armeni deve dosare la stella Antonella Corio vittima di una contrattura in settimana, ma la squadra scopre una Babuscia in gran forma capace di fermare con la sua esperienza molte situazione offensive delle avversarie.
Nei minuti finali del primo tempo ci pensa il bomber Azzurra Agostino a siglare la rete del 4-2 su assist preciso di Corio ed è la stessa numero 9 amaranto ad imbeccare ancora capitan Taverniti per il 5-2.
Ancora però una disattenzione difensiva fa concludere il primo tempo sul 5-3 per le locresi.
Il secondo tempo è molto intenso, si gioca sul filo di lana: le locali alzano il baricentro provando ad attaccare e le calabresi agiscono in contropiede e qui c’è il grande rammarico di mister Armeni proprio perché le sue ragazze hanno almeno quattro occasioni a tu per tu con il portiere ma le falliscono tutte.
Poco dopo ci pensa Antonella Sabatino a siglare la rete del 6-3 con un bel sinistro sul primo palo. Lo Sporting Locri sembra tenere l’offensiva locale, ma nei minuti finale ancora un uno-due colpisce la squadra del vice-presidente Primerano, chiudendo così la partita sul 6-5 per le locresi.
Il commento di mister Armeni: “C’è una grande soddisfazione per la vittoria ottenuta in trasferta, ma ci portiamo dietro un grande rammarico per non esser stati più cinici sotto porta, potevamo segnare qualche gol di più per stare più tranquilli nella gara di ritorno. Adesso abbiamo comunque una vantaggio, ci basta non perdere e speriamo di portare la serie A a Locri”.
Per tutte le altre info e foto: www.sportinglocri.com e Facebook e Twitter: Sportinglocri.
Questo post é stato letto 18350 volte!