Questo post é stato letto 18540 volte!
Inizio in agrodolce per la Galati Team nel campionato di calcio a 5 femminile Champions girone B del CSI Provinciale. Non va oltre il pari la compagine di Galati nell’incontroi inaugurale della nuova stagione agonistica disputato presso la palestra Comunale di Bova Marina contro la Condofurese.
Il film della partita ci consegna una gara a senso unico con la squadra ospite ad attaccare e le padrone di casa a difendersi in modo molto diligente. In una delle rare occasioni in cui la Condofurese si è proposta in zona offensiva, è riuscita a trovare la via del gol con un bel diagonale da fuori area, gol prontamente recuperato nemmeno un minuto dopo da Virginia Vadalà con un preciso rasoterra.
Il secondo tempo è stato un monologo della Galati Team che però non è riuscita a realizzare nessuna rete grazie alla bravura del portiere della Condofurese Alessia Iacopino che ha parato pure l’impossibile. Laconico il commento a fine gara da parte del neo presidente del Galati Team, Carmela Vadalà. “Speravamo di iniziare con un successo, ma ci siamo trovati davanti il portiere della Condofurese che ha praticamente eretto un muro.
Non ho niente da rimproverare alle ragazze che hanno giocato in modo ordinato, con intensità e sagacia per tutta la partita. Questo primo match è servito a ribadire se mai ve ne fosse bisogno che quello appena iniziato sarà un campionato difficile per noi, anche perché come favorite alla vittoria finale tutte le avversarie giocheranno sempre alla morte per cercare di batterci. Sin dalla prossima gara – conclude la Vadalà – che giocheremo in casa Sabato 19 Novembre contro lo Sporting Gioiosa punteremo a far bottino pieno.
Gianfranco Marino
Questo post é stato letto 18540 volte!