Questo post é stato letto 26310 volte!
Atletico Belvedere- Odissea Rossano 9-1 (Pt 6 – 1 )
A.Belvedere: La Rocca, Batata, Tres, Schurtz, Quinellato, De Brasi, Spinelli, Do Prado, Scigliano, Guinho, Ferraro, Bonocore. All. Cipolla
O. Rossano: Sapia, Arcidiacone, Sartori, Scervino, Miglioranza, Calabretta An., Casacchia, Lemme, Sapinho, Calabretta Al., Dell’Andrea, Milito. All. Sapinho
ARBITRI: Francese di Battipaglia e Magliulo di Caserta. CRONO: Raimondi di Battipaglia.
MARCATORI: 30’’ pt Quinellato (B), 2’ pt, 3’ pt Schurtz (B), 10’ 30’’ pt, 10’52’’ Do Prado (B), 12’ pt Dell’Andrea (R), 15’ pt Ferraro (B), 1’ st Scigliano (B), 10’ st Quinellato (B), 19’ st Bonocore (B)
Note: Ammoniti, Miglioranza, Lemme e Sapinho (R). Spettatori 400 circa.
di Cristian Fiorentino
Il tornado Atletico Belvedere si abbatte sull’Odissea Rossano imponendosi per 9 a 1. Nella seconda d’andata, del girone B, di A-2 futsal i tirrenici fanno loro il derby tutto cosentino guidando la classifica a punteggio pieno in coabitazione con Cogianco e Salinis. La squadra di mister Cipolla vince e convince mettendo a segno il secondo successo di campionato consecutivo e per giunta in due rispettivi derby: prima a Catanzaro e quindi sul parquet amico contro Rossano. All’esordio casalingo e davanti ad un ottima cornice di pubblico gli amaranto offrono una perfomance di tutto rispetto detenendo ancora grossi margini di miglioramento per il prosieguo del torneo. All’Odissea, invece, questa volta non basta la buona volontà che nella prima di campionato, aveva visto il team del tecnico Sapinho ribaltare il risultato a proprio favore. Attenuanti in casa bizantina la perdita di Siviero e l’innesto dei due nuovi Lemme e Dell’Andrea ancora in fase di rodaggio. Sul fronte rossanese lavorando con serenità e determinazione si potrà ancora emergere in una competizione difficile e ancora con tanti potenziali da scoprire. Atletico, invece, perfetto e bello da vedere. Per la cronaca i padroni di casa dopo appena trenta secondi sono già in vantaggio con Quinellato. Doppio e triplo vantaggio arrivano al 2’ e 3’ pt con Schurtz.
Gli ospiti cercano di reagire tentando qualche avanzato e contro riposta masenza effetto. Il Belvedere detiene le redini della gara e al 10’ pt, in pochi minuti, si portano prima sul 4 e poi sul 5 a 0 parziale in virtù delle marcture di Do Prado. L’Odissea accorcia le distanze al 12’ pt con Dell’Andrea. Ma la prima frazione di match non è chiusa e al 15’ pt Ferraro chiude i conti del primo tempo sul momentaneo 6 a 1. Nella ripresa, la musica non cambia e il Belvedere si limita ad amministrare le sorti della disputa. Qualche discesa senza buone sortite per i bizantini ben contenute dai tirrenici. Il settimo gol è griffato Scigliano proprio al 1’ st. L’ottava perla arriva al 10’ st ancora con Quinellato e in chiusura di disputa, al 19’ st, chiude la somma definitiva sul 9 a 1 Bonocore. Grande euforia in casa amaranto per il club di patron Donato che sogna ad occhi aperti una nuova stagione da vertice. Prossimo turno insidioso e in trasferta contro l’Isola Fiumicino mentre l’Odissea Rossano cercherà di rifarsi in casa contro il temibile Salinis.
Questo post é stato letto 26310 volte!