Questo post é stato letto 208990 volte!
S.S. Lazio c5 femminile – Sporting Locri 3–2 (p.t. 2–2)
S.S. Lazio c5 femminile: Menichelli, Mercuri, Lisi, Presto, Siclari, Luciléia, Violi, Brandolini, Corio, Collalti, De Angelis, Cacciola. All.: Roberto Lelli
SPORTING LOCRI: Liuzzo, Soto, Beita, Marino, Sabatino, Rovito, Mazzuoccolo, Bazan, Ierardi, Modestia. All.:Lapuente
Arbitri: Colangeli (Aprilia), Pisani (Aprilia) CRONO: Galasso (Aprilia)
Reti: 4’18” Ierardi, 5’ Lisi, 9’ Siclari, 16’01” Bazan, 30’12” Violi.
Ammonizioni: Corio, Siclari, Mazzuoccolo.
Ci sono partite che valgono forse più dei 3 punti. E a Fiano Romano se ne è vista una. Consapevole di aver disputato una grande gara lo Sporting Locri torna a casa con l’amaro in bocca per almeno quel 3 a 3 mancato.
Si sarebbe potuto parlare di impresa ma non è stato così perché la fortuna/bravura non ha girato dalla parte giusta. Un match disputato a pranzo che ha fatto assaporare ai presenti il gusto di una partita tutta da vedere e da vero futsal femminile. Le ragazze in campo hanno infatti dato tutto fino alle fine, forza e grinta in ogni contrasto, velocità e ritmo in ogni ripartenza, decisione ed agonismo in ogni momento, tutto ciò ha reso il match entusiasmante e di ottimo spessore. Già dai primissimi minuti la compagine giunta dalla Calabria, senza Borello e Mezzatesta, ha fatto capire alle ragazze di mister Lelli che non sarebbe stata una passeggiata per Presto e co. Infatti già pronti al via Kekka Ierardi e Beita hanno tra i piedi il possibile vantaggio, ma sarà la n. 19 Francesca Ierardi a 4’30” dal fischio d’inizio a portare in vantaggio le amaranto. Gioia dello 0-1 che durerà però poco perché Lisi aggiusta le cose dopo quaranta secondi e si riparte con l’1-a 1. Prima di vedere le biancocelesti esultare per il sorpasso si assisterà la brava Menichelli impegnata due volte a difendere la porta perché l’attacco delle locresi è fastidioso. Siclari (tra le migliori) al 9’ porterà il 2 a 1 dopo un contropiede fulmineo. Si gioca ad alti ritmi e Locri va al pareggio a 4’ dalla fine dei primi 20’ con la grande Lioba che insacca il 2 a 2 con un preciso diagonale.
Fine primo tempo 2-2 e pubblico molto entusiasta.
Il secondo tempo riparte con la squadra di mister Lelli che spinge maggiormente sull’acceleratore mettendo un po’ in difficoltà la compagine ospite ma senza però riuscire a metterla sotto. Infatti dovranno passare ben dieci minuti per le laziali per riuscire a segnare la rete del vantaggio, rete che arriva grazie ancora ad un’instancabile Siclari che si invola in fascia e scarica al centro per Violi che è abile a mettere a segno la rete del 3-2. La partita riprende e il Locri non subisce il colpo, anzi cerca con tutte le sue forze di ribaltare il risultato, salgono in cattedra maggiormente i due portieri, Menichelli chiude molto bene le velleità ospiti, mentre Liuzzo è abilissima a tenere aperto il match sulle ripartenze della squadra laziale. Negli ultimi due minuti clamorose occasioni capitate sui piedi di Marino e soprattutto Soto a trentotto secondi dalla fine, ma la stanchezza non fa esser lucidi e la rete non si gonfia. A caldo il DG Ferdinando Armeni che insieme al vice-presidente Giovanni Primerano ha accompagnato il gruppo: “Orgogliosi e fieri usciamo dal campo dei vice campioni d’Italia dopo una super partita. È mancato davvero poco questa volta per fare punti, ma il grande lavoro che si sta svolgendo è sotto gli occhi di tutti. I miei complimenti a mister Lapuente, lo staff tecnico (presenti Sansotta e Campo) e alle ragazze. Onore alla squadra di mister Lelli, si vede la sua mano al servizio dei campioni di cui dispone”.
Questo post é stato letto 208990 volte!