Questo post é stato letto 26420 volte!
ODISSEA 2000 ROSSANO – GOLDEN EAGLE PARTENOPE 5 – 2 (0 – 2 p.t.)
ODISSEA 2000 ROSSANO: Sapia, Sapinho, Miglioranza, Arcidiacone, Sartori, Scervino, Calabretta Alessandro, Russo, Casacchia, Milito, Siviero, Calabretta Antonio. All. Sapinho.
GOLDEN EAGLE PARTENOPE: Simeone, Marchesano, De Crescenzo, Imparato, Di Iorio, Campano, Iazzetta, Arillo, Madonna, Cerrone, Frosolone, D’Aniello. All. Di Iorio.
ARBITRI: Lamaruzzi (Molfetta) e Di Guilmi (Vasto). CRONO: Di Lucchio (Venosa).
MARCATORI: 12’25’’ p.t. Arillo, 13’07’’ p.t. De Crescenzo, 5’42’’ s.t. Arcidiacone, 15’07’’ s.t. Scervino, 17’58’’ s.t. Sapinho, 18’58’’ s.t. Sartori, 19’22’’ s.t. Arcidiacone.
AMMONITI: Sartori, Frosolone, De Crescenzo, Miglioranza.
Con una strepitosa rimonta l’Odissea 2000 Rossano si aggiudica il match contro la Golden Eagle Partenope. Sotto di due a zero alla fine del primo tempo, la squadra gialloblù gioca una seconda frazione perfetta ribaltando il risultato e chiudendo la partita con il punteggio di 5 a 2. Un successo ottenuto con cuore, carattere e determinazione che ha il volto del suo player manager, Sapinho, che ha trascinato i suoi ragazzi alla vittoria.
Dopo il fischio d’inizio è la Golden Eagle Partenope a prendere l’iniziativa, la squadra di Di Iorio si vede che è molto meno contratta degli avversari, fa tanto possesso palla e ha le migliori occasioni per segnare. La squadra campana vede premiata la sua efficacia con il doppio vantaggio che ottiene nel micidiale break, tra il 12’25’’ e il 13’07’’, che porta alle reti di Arillo e De Crescenzo. L’Odissea 2000 Rossano, partita con il freno a mano tirato per una serie di motivi (la pressione del debutto davanti al proprio pubblico, l’assenza degli infortunati Siviero e Russo e le vicissitudini della vigilia legate alle questioni Soso e Testa) dopo lo svantaggio cerca una reazione, mister Sapinho gioca da portiere in movimento e le occasioni per segnare arrivano puntualmente.
Dopo la standing ovation del numeroso pubblico di casa, un mister Sapinho visibilmente soddisfatto per i primi tre punti incassati commenta così la partita. “Dopo tutto ciò che abbiamo passato negli ultimi giorni, tra l’infortunio di Siviero e la non disponibilità di Soso e Testa, a cui va sommata la tensione per il debutto in casa, era normale avere delle difficoltà. E, giustamente, siamo stati puniti dalla Partenope – ha detto il coach brasiliano -. Nell’intervallo ho detto ai miei ragazzi di stare tranquilli e di mettere in atto tutto ciò che avevamo provato in allenamento. Ne è venuto fuori un secondo tempo di grande intensità e carattere nel quale siamo riusciti a ottenere una bellissima e importante vittoria. Voglio ringraziare – ha concluso Sapinho – tutti i miei ragazzi e il meraviglioso pubblico che ci ha dato la spinta nel momento cruciale della gara”.
Questo post é stato letto 26420 volte!